Autore:
Massimo Grassi

SCONTI IN NERO Negli Stati Uniti è un appuntamento fisso da anni, mentre da noi sta pian piano prendendo piede e sono sempre più numerosi siti e negozi fisici che aderiscono. Parlo dei Black Friday, ovvero il venerdì successivo al Thanksgiving (il Giorno del Ringraziamento, ovvero il quarto giovedì di novembre), giornata dedicata a sconti pazzi su tantissimi prodotti, dai vestiti agli accessori tecnologici, passando per orologi, gioielli, accessori per la casa e chi più ne ha, più ne metta. Se pensate che sia roba da poco vi sbagliate: negli USA il Black Friday è una cosa seria e viene preso come indicatore economico fondamentale per calcolare il potere d’acquisto delle famiglie statunitensi. Roba da Wall Street.

MANO AL PORTAFOGLI Quest’anno il Black Friday cadrà tra 2 giorni, il 25 novembre, e numerosi negozi fisici e virtuali si stanno preparando a proporre sconti succulenti, assieme ad alcuni brand del mondo auto. Il richiamo del Black Friday è davvero molto forte per resistervi.

IL GRUPPO FCA E FACEBOOK Recentemente sbarcata su Amazon con Fiat 500, 500L e Panda, FCA si appresta a celebrare il Black Friday con sconti su numerosi modelli marchiati Abarth, Alfa Romeo, Jeep e Lancia. Per approfittare dello sconto del 50% sugli optional dei modelli in pronta consegna bisognerà salvare l’offerta pubblicata su Facebook: successivamente si verrà contattati via mail direttamente da FCA. Tale mail andrà presentata al concessionario, così da poter usufruire dello sconto. La promozione scade il 25 novembre, giorno del Black Friday.

KIA CI METTE L’ANIMA Il 25 novembre sarà Black Friday anche per la Kia Soul: da venerdì 25 a lunedì 28 la compatta coreana sarà protagonista di una campagna sconti relativa alla 1.6 CRDI bi-color, venduta a 18.950 euro invece di 26.950. Si tratta di uno sconto del 30%, comprensivo del pacchetto manutenzione Kia Care, valido per 24 mesi o 30.000 km.


TAGS: lancia fiat alfa romeo jeep kia soul kia abarth sconti fca Black Friday