Aumento pedaggi autostradali da giugno-luglio 2022? E di quanto?
Rincari

Autostrade, mini aumento pedaggi in vista. Ecco da quando


Avatar di Lorenzo Centenari , il 27/06/22

1 mese fa - Dopo quattro anni, possibile ritocco delle tariffe. Le dichiarazioni

Dopo quattro anni, possibile ritocco delle tariffe sulla rete. Le dichiarazioni dell'ad di Autostrade per l'Italia Roberto Tomasi

L'incantesimo sta per svanire, presto quel mucchietto di monete, sempre uguale, che ti preparavi a consegnare al casellante, o a versare nella macchinetta del pedaggio self, non sarà sufficiente. E ti vedrai costretto a metter mano nuovamente al borsellino per saldare il gap. Dopo una tregua di quattro anni, tornano a crescere le tariffe del ticket autostradale. Aumenti lievi, a quanto pare. Aumenti, tuttavia, che se sommati al costo del rifornimento carburante, al proprio portafogli e al propri umore danno un'altra martellata.

VEDI ANCHE



TEMPISMO Riporta Ansa come ad anticipare un probabile ritocchino generalizzato dei pedaggi sia l'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia Roberto Tomasi in prima persona. A margine della presentazione a Firenze del piano investimenti della rete Aspi in Toscana, Tomasi avrebbe accennato a ''un possibile aumento attorno all'1,5%, ne stiamo discutendo in Ministero. Ricordo che le nostre tariffe - aggiunge Tomasi - sono ferme dal 2018''. I rincari sarebbero previsti dal nuovo piano economico finanziario della società e scatterebbero a partire già da fine giugno, al più tardi inizio luglio. Giusto in tempo per il primo fine settimana di esodo estivo.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 27/06/2022
Vedi anche
Logo MotorBox