Logo MotorBox
Anniversari

Alfa Romeo Tribe Days: eventi imperdibili a misura d'Alfista


Avatar di Dario Paolo Botta , il 26/05/23

10 mesi fa - Alfa Romeo Tribe Days 2023: anniversari importanti per il Biscione

Alfa Romeo Tribe Days: 100 anni di Quadrifoglio e 60 di Autodelta
Per celebrare i 100 anni di Quadrifoglio e i 60 di Autodelta, Alfa Romeo organizza eventi esclusivi dedicati agli appassionati

La seconda edizione degli Alfa Romeo Tribe Days è ormai alle porte! Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio, in occasione dello storico evento ''Le Mans Classic'', Alfa Romeo accoglierà i propri appassionati coinvolgendoli in una serie di attività davvero uniche. Una 3 giorni in cui le auto del Biscione saranno le vere protagoniste, con eventi esclusivi ed esperienze di guida nei circuiti di Montlhèry e Le Mans, piste in cui si sono scritte pagine meravigliose del motorsport internazionale.

100 anni di Alfa Romeo Quadrifoglio 100 anni di Alfa Romeo Quadrifoglio

ANNIVERSARI IMPORTANTI Il 2023 rappresenta un traguardo importante per Alfa Romeo e per la 24 Ore di Le Mans. Ricorrono infatti i 100 anni dalla nascita dell’iconico Quadrifoglio: il leggendario simbolo che dal 1923 identifica le versioni più performanti firmate Alfa Romeo (qui il nostro approfondimento). Ma non solo, quest’anno si festeggiano infatti anche il 60° anniversario di Autodelta e il 100° anniversario di una delle competizioni più importanti al mondo: la mitica 24 Ore di Le Mans.

VEDI ANCHE



Il Quadrifoglio Alfa Romeo Il Quadrifoglio Alfa Romeo

STORIA DELL'AUTO Alfa Romeo Quadrifoglio e Le Mans sono indiscutibilmente due pietre miliari della storia dell’automobilismo. Protagoniste di momenti memorabili che hanno scandito l'ultimo secolo. Un’occasione da non perdere per chi ha il motorsport e il Biscione nel cuore! Per partecipare al raduno mondiale di Montlhèry e di Le Mans , Alfa Romeo offre ai suoi appassionati la possibilità di iscriversi attraverso il sito dedicato (la partecipazione è soggetta a disponibilità limitata).


Pubblicato da Dario Paolo Botta, 26/05/2023
Tags
Gallery
Vedi anche