Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 932
La Fiat 500 si dimostra un'ottima incassatrice ed esce a testa altissima dal test EuroNCAP, ottenendo le ambite cinque stelle. Non c'è invece il massimo dei voti per la Twingo che si deve "accontentare" solo di quattro stelle.
La berlina dei quattro anelli si rinnova da cima a fondo seguendo le orme della coupé A5. La vedremo su strada a fine novembre con cinque motori e quattro livelli di allestimento. Il debutto a Francoforte.
Altro che tesoretto. Alcuni visionari vedono la soluzione dei problemi automobilistici nel siluretto. Una specie di supposta calzata su pilota e passeggero che, con 550 cavalli e due sole ruote (altre due aiutano solo se serve) segnerebbe la nuova frontier del piacere di guida. Invenzione del secolo o ennesimo esercizio ...
La Casa inglese sta per mandare in pensione la S-Type. A rimpiazzarla arriva una berlina che rompe con le forme old-style tipiche del Giaguaro. Dotata di dispositivi tecnologici raffinatissimi, sarà sulle strade a marzo 2008 con quattro motori, tre a benzina e uno turbodiesel.
La Casa svedese diventa sponsor tecnico della squadra di calcio Campione d'Italia
Uno stand Mini allo Skipper Beach Tour, dal 31 agosto al 2 settembre a Milano.
La Casa dell'Ariete cavalca il fenomeno crossover con un nuovo modello di taglia XL, a cinque o sette posti. Spinto da motori a gasolio e a benzina, arriverà sulle nostre strade a metà 2008.
La nemesi della Cayenne: il Suv più sportivo diventa anche ibrido. Segreti tecnologici e strategie che potrebbero allargarsi in Casa Volkswagen e Audi, mentre la strada tracciata da Toyota e Lexus inizia ad essere seguita da molti costruttori. Pura cosmesi per imbellettare il marchio o vera coscienza ambientale?
Cosa cambia in materia di limiti di velocità e guida in stato di ebbrezza. Tutti i modelli acquistabili anche dai novellini
Si chiama Verve, ma sarà la nuova Fiesta. Dopo la fuga del bozzetto, ecco le prime immagini della concept che vedremo a Francoforte. La Fiesta vera la vedremo solo il prossimo marzo, al Salone di Ginevra.
Il trucco sugli occhi appena più pesante, maggiore qualità complessiva e più comfort per gli ospiti: la Casa coreana festeggia l'avvio della produzione europea della Kia Sportage 2008 con un leggero facelift. Il debutto a Francoforte.
Con la diffusione di nuove immagini ufficiali la cee'd tre porte si mostra finalmente come mamma l'ha fatta: con un fisico molto più attraente della sorella maggiore e con altre sorprese meno in vista. La vedremo sfilare sotto i riflettori di Francoforte, mentre su strada arriverà all'inizio del 2008.
Così la Casa di Ingolstadt disegna la sua auto del futuro: dai motori diesel che più puliti non si può, ai motori a etanolo, all'ibrido elettrico e alle biomasse. Nel 2010 il via alla rivoluzione.
L'ennesimo bel prototipo destinato a passare come una meteora e a prendere poi polvere in un museo? A prima vista sembrerebbe di sì. Nelle forme di questa cabriolet potrebbe però nascondersi anche qualche tratto della prossima generazione della C5.
La protagonista dell'ultimo film di 007, Casino Royale, diventa finalmente realtà. Sviluppata sulla base della DB9, rimpiazza la Vanquish al vertice della gamma alata. Sarà su strada nel primo trimestre del 2008.
La piccola anglo-tedesca passa dall'atelier di John Cooper, indossa la tuta ignifuga e si prepara a scendere in pista nella stagione 2008. Prima, però, farà passerella al Salone di Francoforte.
Versione speciale "radiofonica" della multispazio checa, con qualche elemento in più e una nuova motorizzazione GPL.
Nuovi optional e componenti di serie per Gallardo e Murciélago, che guadagnano anche nuovi colori e un'aggiunta di carbonio in zone strategiche. Ecco come la Lamborghini si prepara ad affrontare il prossimo anno.
Cinque anni dopo, la Kalos si rinnova profondamente. La sostituisce un modello con un design che si fa molto notare e un nome nuovo per noi: Aveo, riservato finora alla berlina tre volumi venduta negli Usa. Il debutto a Francoforte, mentre per il battesimo della strada si dovrà attendere marzo ...
La familiare ceca si rinnova sulla scia della berlina, diventando più moderna e funzionale senza crescere tanto nelle dimensioni. Sfilerà sulla passerella di Francoforte insieme a quelle che saranno le sue più temibili rivali.
La Casa dei quattro anelli ripropone il sigaro tutto d'alluminio che omaggia le Frecce d'Argento vincenti nei Gran Premi del 1936. E' solo un po' più piccolo, e con un motore salutare ed ecologico. A un prezzo da utilitaria.
Le supercar sono auto ormai inutili se non per soddisfare l'ego, la passione, il feticismo. Sono auto da indossare, hanno caratteri forti e sono una buona base per capire se al volante c'è il vostro Principe Azzurro.
Spettacolo, giochi per bambini, gamma Volvo in prova: il 2 settembre nella campagna inglese.
Due immagini, le classiche tre quarti anteriore e posteriore, e due numeri, tutto qui: la Renault distribuisce le prime foto della Clio Estate ma si sbottona solo su lunghezza e volume del bagagliaio. La vedremo a Francoforte.
























