Aste on line:

Montezemolo vende la sua Ferrari


Avatar di Luca Cereda , il 22/06/09

12 anni fa - Il Presidente delle Rosse mette all'asta la sua Ferrari. Lo fa per raccogliere fondi destinati alla ricerca tecnologica, e per lanciare le aste online dal sito Ferrari. E' una 599 GTB Fiorano che potete spiare in digitale direttamente dal sito del Cavalli

Il Presidente delle Rosse mette all'asta la sua Ferrari. Lo fa per raccogliere fondi destinati alla ricerca tecnologica, e per lanciare le aste online dal sito Ferrari. E' una 599 GTB Fiorano che potete spiare in digitale direttamente dal sito del Cavallino. Per averla, al momento, occorre rilanciare su un'offerta si 205.500 euro.

USATO DI LUSSO Esistono svariati modi per raccogliere soldi in beneficenza. C'è chi gioca a pallone, chi organizza concerti, e c'è anche chi è a disposto a vendere la propria macchina. Non una qualunque, sia chiaro, ma una che da sola basti a mettere insieme una cifra considerevole. Anche se è di seconda mano.

A OROLOGERIA Dopo 5.776 chilometri, una Ferrari 599 GTB Fiorano è pronta a passare di mano. Per la precisione, da quelle del presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo a quelle di chi, entro le 16.00 di lunedì 29 giugno, immetterà l'offerta più alta sul sito ufficiale del Cavallino di Maranello. Scopo dell'iniziativa: finanziare borse di studio per giovani impegnati nella ricerca sull'innovazione tecnologica. E' lo stesso Montezemolo, in un video, a lanciare l'asta di persona, spiegandone le finalità.

VEDI ANCHE



CHARCOALOSA Al momento, la cifra da battere è pari a 205.500 euro. Chiaramente la 599 è stata trattata con i guanti ed è in perfette condizioni. Carrozzeria coupé, esterni rosso Monza, monta freni carbon ceramici con calipers alluminio e cerchi monolitici da 20 pollici calzanti pneumatici runflat Bridgestone. Gli interni sono in colore Charcoal con tappeti grigio scuro. L'allestimento della zona guida e quello della zona bassa è in carbonio. Navigatore satellitare e i-Pod sono parte integrante dell'allestimento.

LENTE DI INGRANDIMENTO Dilungarsi sulle descrizioni sarebbe inutile, su www.ferrari.com potete spiarla centimetro per centimetro cliccando su "tour virtuale”. Le immagini si ingrandiscono zoommando sui dettagli, accompagnati ciascuno da una didascalia. Tanto per non rischiare di fare un acquisto a scatola chiusa…

GRIFFATA La firma di Montezemolo renderà il pezzo unico nel suo genere e più appetito ai collezionisti. Che per tentare l'assalto alla rossa possono rispondere colpo su colpo monitorando l'offerta in tempo reale sul sito, cliccando su "fai la tua offerta” . Il countdown è ben avviato, mancano sette giorni, tre ore, diciassette minuti e quarantaquattro secondi. Quarantatre, quarantadue, quarantuno….


Pubblicato da Luca Cereda, 22/06/2009
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox