Logo MotorBox
Super Bowl 2022

Il Super Bowl è finito, lunga vita al Super Bowl: riguarda tutti gli spot


Avatar di Claudio Todeschini , il 14/02/22

2 anni fa - Tutti gli spot delle auto presentati durante il Super Bowl

Tutti gli spot delle auto presentati durante il Super Bowl
Tutti gli spot auto trasmessi durante l’evento sportivo più visto negli USA (e non solo): Toyota, Hyundai, BMW, Chevrolet e gli altri

Da anni, ormai, il principale interesse per il Super Bowl ruota attorno alla gargantuesca macchina da spettacolo (e da soldi) che si porta appresso: spot, show di metà partita... La finalissima NFL è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo, non solo negli Stati Uniti, ed è - comprensibilmente - il momento in cui le case sparano le loro cartucce più grosse, con gli spot più ricchi e gli attori più famosi. Per dovere di cronaca, la 56ª edizione del Super Bowl è stata vinta dai favoriti Los Angeles Rams, che hanno battuto per 23 a 20 i Cincinnati Bengals in un match in bilico fino agli ultimi minuti. 

TUTTI GLI SPOT SUPER BOWL 2022

Top Gun: Maverick x Porsche - Charlie (Kelly McGillis) guidava una Porsche 356 Speedster nel primo Top Gun. Nel nuovo film che vede protagonista il pilota Maverick (Tom Cruise), la casa di Stoccarda sarà presente con i suoi modelli di punta, naturalmente elettrici.


History of Evolution | Hyundai Ioniq 5 - Un viaggio attraverso i secoli per Jason Bateman (Ozark), dalla preistoria all’ultima auto elettrica di Hyundai, la Ioniq 5 (qui la nostra prova video).


Toyota: Brothers Extended Cut | Start Your Impossible - La casa giapponese non si concentra sulle auto, ma preferisce raccontare la storia dei fratelli McKeever, atleti paralimpici: Toyota è anche sponsor dei giochi invernali attualmente in svolgimento a Pechino.


Zeus & Hera | BMW - Zeus è il nuovo film con Arnold Schwarzenegger e Salma Hayek, e BMW gioca a immaginare il re dell’Olimpo in pensione, impegnato a lanciare fulmini per ricaricare elettrodomestici, fin quando sua moglie non gli porta a casa il SUV elettrico BMW iX (qui il nostro primo contatto).


No Compromises | Polestar - Spot minimal per la nuova auto elettrica di Polestar, controllata di Volvo (di proprietà del gruppo Geely), che fa il verso a Tesla, Greta Thunberg e all’ondata di greenwashing che ha travolto molte case costruttrici.

VEDI ANCHE




Chevy Silverado – New Generation (The Sopranos) | Chevrolet​ - Lo spot più riuscito del Super Bowl, la “cover” della sigla dei Sopranos, rifatta inquadratura per inquadratura, con i fratelli Meadow (Jamie-Lynn Sigler) e A.J. Soprano (Robert Iler) che si incontrano nuovamente dopo quasi quindici anni di assenza dagli schermi. A dirigere lo spot David Chase, lo showrunner della serie: nella sigla originale era Tony Soprano (James Gandolfini) a guidare la sua Chevrolet Suburban da Manhattan al New Jersey con la canzone “Woke Up This Morning” degli Alabama 3 in sottofondo.


Toyota Tundra - dopo lo spot emotional sulle Olimpiadi, la casa giapponese presenta il nuovo pick-up Tundra, e lo fa mettendoci al volante un cast di “Jones” (Tommy Lee, Rashida, Leslie e Tom, che canta anche “It’s not unusual” in sottofondo)


Robo Dog | The All-Electric Kia EV6 - Dopo Hyundai Ioniq 5 tocca alla “cugina” EV6 di Kia, che punta invece sul fattore “tenerezza”, con un dolcissimo cane robot sulle note di Total Eclipse of the Heart di Bonnie Tyler.


Dr. EV-il | General Motors - Un altro gradito ritorno, quello del Dottor Evil di Austin Powers, che ha conquistato General Motors, e che si prepara - di nuovo - a conquistare tutto il mondo.


Nissan Z Thrill Driver - Cast all-star per la nuova sportiva giapponese: al volante - più o meno - si alternano infatti Eugene Levy, Brie Larson, Danai Gurira e Dave Bautista


Pubblicato da Claudio Todeschini, 14/02/2022
Tags
Gallery
Vedi anche