Guinnes World Record

Porsche: Cayenne traina Airbus A380 [VIDEO]


Avatar Redazionale , il 02/05/17

4 anni fa - Una Cayenne ha trainato per 42 metri un aereo da 288 tonnellate

Porsche: sulla pista d'atterraggio Charles de Gaulle di Parigi la Cayenne ha stabilito il nuovo Guinnes World Record trainando un Airbus 380 per 42 metri

AEREO VS SUV Prendete un Airbus A380 (per la cronaca l'aereo passeggeri più grande del mondo), una Porsche Cayenne e condite il tutto con un gancio traino. Il risultato? Un nuovo Guinnes World Record. 

VEDI ANCHE


LA COPPIA CHE CONTA La sfida sulla pista d'atterraggio Charles de Gaulle di Parigi è stata avvincente: un aereo da oltre 288 tonnellate contro un SUV da poco più di 2 tonnellate. Nonostante il peso da farfalla la Porsche Cayenne ha puntato tutto sulla trazione e sulla generosa spinta del motore, il V8 diesel da 4.2 litri, 385 cavalli e 850 Nm di coppia già disponibili appena sopra il regime del minimo. 

E DUE Alla fine la Porsche Cayenne è riuscita a trainare l'Airbus A380 per ben 42 metri stabilendo il nuovo record della categoria. Da sottolineare il fatto che la Cayenne artefice del record era strettamente di serie. Non contenti, quelli di Porsche hanno fatto ripetere la prova (con successo) anche a una Cayenne Turbo S che monta  propulsore V8 4.8 litri eroga 560 cavalli e 800 Nm. Siete curiosi di vedere il video? Cliccate play qui in basso. 


Pubblicato da Marco Rocca, 02/05/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox