Pubblicato il 07/04/20

INIZIATIVA A SOSTEGNO DI CROCE ROSSA, ASL, ANPAS E MISERICORDIE D’ITALIA

TANTE INIZIATIVE Si moltiplicano le iniziative delle aziende a sostegno degli operatori sanitari in questi giorni di emergenza: Leasys che presta i mezzi delle sue flotte, Uber che mette a disposizione auto ed e-bike, le donazioni di Brembo, e molte altre. 

SUL TERRITORIO Da qualche giorno, Michelin Italia ed Euromaster hanno avviato una bella iniziativa a sostegno di Croce Rossa Italiana e delle ASL impegnate sul territorio, e che si occupano di prestare soccorso ai contagiati dal Covid-19 nel pieno dell’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia (e non solo).

ANCHE ANPAS E MISERICORDIE Michelin ed Euromaster hanno deciso di estendere la bella iniziativa anche ai mezzi di ANPAS e della Confederazione delle Misericordie d’Italia, che potranno quindi contare su un aiuto gratuito in caso di foratura o danneggiamento delle gomme. Così facendo, sarà coperto circa il 90% del trasporto sanitario nel nostro paese.

Euromaster per CRI e ASL

PAROLA D’ORDINE: CONTINUITÀ L’iniziativa è valida su tutto il territorio nazionale, e si pone l’obiettivo di contribuire in maniera concreta a garantire continuità di un servizio essenziale. I mezzi di soccorso delle unità mobili in dotazione alla Croce Rossa e alle ASL di tutto il territorio nazionale potranno quindi affidarsi gratuitamente alla rete delle officine specializzate Euromaster per la riparazione o la sostituzione dei pneumatici in caso di foratura o danneggiamento.

IN CASO DI USURA Parallelamente, Michelin ha avviato un’altra attività nelle città di Alessandria, Cuneo, Milano e Torino, dove Michelin ha i suoi stabilimenti industriali e la propria sede commerciale: un’operazione di controllo e analisi sullo stato di usura dei pneumatici dei mezzi di soccorso delle unità mobili in dotazione agli operatori delle CRI. Michelin ha fornito rapidamente e gratuitamente i pneumatici necessari per garantire la mobilità dei mezzi in totale sicurezza.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO Per accedere al servizio gratuito attraverso la rete delle officine specializzate Euromaster gli enti potranno rivolgersi al servizio clienti Euromaster, chiamando il numero 0200664521 oppure via email scrivendo a gestione.flotte@euromaster.com. Il personale Euromaster fornirà le indicazioni per contattare il centro Euromaster più vicino.
 


TAGS: gomme michelin Coronavirus croce rossa italiana ANPAS euromaster asl