Logo MotorBox
Industria

Eugenio Blasetti responsabile External Affairs di Mercedes-Benz Italia


Avatar di Michele Perrino , il 30/09/20

3 anni fa - Eugenio Blasetti è nuovo responsabile External Affairs Mercedes Italia

Mercedes-Benz: Eugenio Blasetti a capo di External Affairs
Già responsabile delle relazioni con la stampa di Mercedes-Benz Cars and Vans, il manager romano riceve l'incarico anche per le relazioni esterne

DOPPIO RUOLO Eugenio Blasetti ha assunto l’incarico di responsabile External Affairs (relazioni esterne, ndr) di Mercedes-Benz in Italia, in aggiunta al suo ruolo di responsabile Press Relations (relazioni con la stampa, ndr) per Mercedes-Benz Cars and Vans. Cinquantanove anni, romano, sposato con due figli, Eugenio Blasetti inizia la sua carriera professionale in Mercedes-Benz Italia nel 1989 nell’area del post-vendita come consulente economico. Due anni dopo passa alla Direzione Marketing Mercedes-Benz vetture dove, con sempre maggiori responsabilità tra prodotto e comunicazione, ha contribuito a sviluppare la strategia di Mercedes-Benz e smart per il mercato italiano. Nel 2016 ha assunto la responsabilità del settore Press Relations, che ora si estende agli External Affairs and Public Policies.

Mercedes-Benz Vision Duet: vista 3/4 anteriore dall'alto Mercedes-Benz Vision Duet: vista 3/4 anteriore dall'alto

VEDI ANCHE



LE PAROLE DEL CEO MERCEDES “La passione e lunga esperienza di Eugenio, unite alla sua naturale apertura verso tutto ciò che è innovazione, ne fanno il miglior ambasciatore dei valori che rappresentano oggi il nostro Gruppo. Ed è per noi fondamentale riuscire a condividerli attraverso un costante e costruttivo dialogo con la società, le istituzioni e gli stakeholder”, ha dichiarato Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia. “Un ruolo di grande responsabilità, strategico per rafforzare la reputazione della nostra azienda e contribuire alla sua performance. A Eugenio vanno i miei migliori auguri per questa nuova, impegnativa sfida professionale”.


Pubblicato da Michele Perrino, 30/09/2020
Vedi anche