Stravaganze

La Fiat 500 mette il costume


Avatar di Andrea  Rapelli , il 24/07/13

9 anni fa - Un tuffo a stelle e strisce per la piccola torinese

Tre motoscafi vestiti da Fiat 500. Per attirare l'attenzione del biondo popolo dei surfisti

PESCE FUOR D'ACQUA Tranquilli, non vi hanno messo del Peyote a tradimento nell'insalata di riso: quelle che vedete sono tre Fiat 500, ma non sono vere. Nel senso che si tratta di un semplice vestito applicato su barche in carne ed ossa.

VANS L'idea è arrivata proprio in corrispondenza del Vans U.S. Open di Huntington Beach, California, di cui Fiat è sponsor. Ecco che le Fiat 500 (normale, Abarth e cabrio) si sono tuffate nelle acque californiane per farsi ammirare dal biondo popolo dei surfisti, molto attenti a tutto ciò che è cool. Nel vero senso della parola, in questo caso, viste le alte temperature estive.

VEDI ANCHE

SCONTRO A DISTANZA In realtà, ad una cosa del genere avevano già pensato in Mini, creando una Cooper cabrio per una regata velica svoltasi a Philadelphia. Dal canto suo, Fiat può sicuramente vantare più varianti: oltre a cabrio e Abarth, quei mattacchioni del marketing stanno preparando il terreno anche per la 500L, debuttante in terra americana, con un vestito ad hoc. Sconosciute, invece, le caratteristiche meccaniche e le prestazioni dei natanti.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 24/07/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox