Stravaganze

La Fiat 500 mette il costume


Avatar di Andrea  Rapelli , il 24/07/13

8 anni fa - Un tuffo a stelle e strisce per la piccola torinese

Tre motoscafi vestiti da Fiat 500. Per attirare l'attenzione del biondo popolo dei surfisti

PESCE FUOR D'ACQUA Tranquilli, non vi hanno messo del Peyote a tradimento nell'insalata di riso: quelle che vedete sono tre Fiat 500, ma non sono vere. Nel senso che si tratta di un semplice vestito applicato su barche in carne ed ossa.

VEDI ANCHE

VANS L'idea è arrivata proprio in corrispondenza del Vans U.S. Open di Huntington Beach, California, di cui Fiat è sponsor. Ecco che le Fiat 500 (normale, Abarth e cabrio) si sono tuffate nelle acque californiane per farsi ammirare dal biondo popolo dei surfisti, molto attenti a tutto ciò che è cool. Nel vero senso della parola, in questo caso, viste le alte temperature estive.

SCONTRO A DISTANZA In realtà, ad una cosa del genere avevano già pensato in Mini, creando una Cooper cabrio per una regata velica svoltasi a Philadelphia. Dal canto suo, Fiat può sicuramente vantare più varianti: oltre a cabrio e Abarth, quei mattacchioni del marketing stanno preparando il terreno anche per la 500L, debuttante in terra americana, con un vestito ad hoc. Sconosciute, invece, le caratteristiche meccaniche e le prestazioni dei natanti.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 24/07/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox