Autore:
Marco Congiu

USIAMO LA FANTASIA Game of Thrones è certamente una delle serie cult degli ultimi anni. Con la settima stagione da poco conclusasi, si dovrà aspettare circa un anno prima di assistere all'ottava e ultima serie, in cui finalmente vedremo l'epilogo delle (dis)avventure di Jon Snow e compagni. Ma se - oltre ad essere ambientato nell'immaginario Westeros - i nostri, diciamocelo pure, pochi sopravvissuti decidessero di muoversi in auto anziché a cavallo, su dei carretti o a piedi, su quale mezzo li vedreste? Gli amici di Drive Tribe provano a darci una risposta. E sì, Daenerys è stata quella più difficile da mettere su quattro ruote, perché lei su muove cavalcando draghi. E niente è più figo di un drago. A parte, forse...

LA MCLAREN P1 DI DAENERYS Mission impossibile o poco ci manca, perché se è indubbio che Drogon abbia il suo fascino, è altrettanto vero che muoversi su un "mezzo" sputafuoco, di una quindicina di metri o più di lunchezza - e che spesso e volentieri si nutre di carne umana - non sarebbe la cosa più pratica della storia. E allora largo alla McLaren P1, hypercar inglese da corca 1.000 CV e capace di uno scatto da 0 a 100 km/h inferiore ai 2,4 secondi. Nulla da invidiare a un drago... No dai, non scherziamo.

ARYA E IL GIAGUARO Se c'è un personaggio in Game of Thrones che è cambiata e maturata come pochi altri all'interno della serie, senza dubbio è Arya Stark. L'ultima nata del casato protettore del Nord è diventata una spietata e pratica assassina, partita dall'isola di Braavos per vendicare la sua famiglia. E, visto che Arya è una ragazza che ha fretta, cosa c'è di meglio di una Jaguar F-Type, opportunamente modificata. Il V8 da 5.0 litri eroga 558 CV, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. A voler ben guardare, ci sarebbero delle finiture su questa versione che non si trovano sulle F-Type in commercio, ma una volta chiesto ad Arya chi le avesse apportate, la ragazza ha prontamente risposto «Nessuno».

LA ROLLS PER CERSEI Cersei Lannister è, allo stato dell'arte, la Regina del Continente Occidentale. E allora, cosa proporre ad una dama dai gusti raffinati se non una Rolls-Royce Phantom opportunamente modificata secondo il suo gusto? Colori dei Lannister in bell'evidenza, sedile di guida extra-large per ospitare la Montagnae forte scorta di vino. 

 


TAGS: jaguar rolls-royce mclaren game of thrones