Autore:
Massimo Grassi

SAETTA CONTRO LE ELETTRICHE Per ora le auto elettriche fanno parte del motorsport unicamente con la Formula E. O almeno qui da noi: nell’universo di Cars 3 (nuovo film della Pixar dedicato al mondo delle auto) corrono anche a Indianapolis creando scompiglio, specialmente ai danni del protagonista Saetta McQueen, il protagonista delle saga cinematografica che il 14 settembre sbarcherà nei cinema italiani con il terzo capitolo. Un bel po’ in ritardo rispetto agli Stati Uniti, dove arriverà il prossimo 16 giugno. Intanto godetevi il nuovo trailer internazionale.

RITORNO ALLE ORIGINI Come mostrato nel nuovo trailer internazionale Cars 3 mostrerà il declino e la risalita di Saetta, costretto suo malgrado ad abbandonare il mondo delle corse. Ritornato lungo la leggendaria Route 66 dagli amici Cricchetto, Sergente & co. dovrà studiare un piano per ritornare al top e battere Jackson Storm, l’arcirivale a batterie. Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale. "Colto alla sprovvista da una nuova generazione di auto da corsa super veloci, il leggendario Saetta McQueen viene improvvisamente scaraventato fuori dallo sport che ama. Per tornare in gioco dovrà chiedere l’aiuto a un giovane tecnico delle corse, Cruz Ramirez, che ha un piano tutto suo per la vittoria, oltre a farsi ispirare da Hudson Hornet e vivere alcune svolte inattese".

LA STORIA DELL'AUTO Nell'attesa di vedere Cars 3 al cinema si potrà fare un divertente immergere nel bellissimo mondo dell'auto sul canale Youtube di Disney Italia. In 10 brevi video saremo accompagnati dall'ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella che ci parlerà di velocità, donne & motori e tanti altri interessanti argomenti dedicati alle quattro ruote. 


TAGS: trailer cinema cars 3