Autore:
Emanuele Colombo

BRIDGESTONE E LE OLIMPIADI Prosegue e anzi si allunga l'orizzonte per la collaborazione tra Bridgestone e il Comitato Olimpico Internazionale, con l’attivazione italiana della Partnership Olimpica Mondiale. Già Worldwide Top Partner e Founding Partner dell’Olympic Channel, Bridgestone ha un ruolo chiave nello sviluppo della piattaforma digitale e nella fornitura di contenuti per tutti i supporti e in tutto il mondo.

TRE STORIE DA RACCONTARE In occasione dell'attivazione italiana della Partnership Olimpica Mondiale, Bridgestone lancia la campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, che vede protagonisti in qualità di ambasciatori gli atleti Valeria Straneo, Gianmarco Tamberi e Gregorio. Il messaggio? Lottare per superare le difficoltà e raggiungere i propri sogni: quello che hanno fatto Straneo, Tamberi e Paltrinieri, che nel recente passato hanno dovuto affrontare ostacoli non indifferenti per seguire la loro strada (guarda i tre video nella gallery qui sotto).

TRE CORSE A OSTACOLI Valeria Straneo, maratoneta, ha conquistato la medaglia d'argento ai mondiali e agli europei di atletica nonostante una malformazione congenita. Tamberi, favorito per la medaglia d’Oro di salto in alto alle Olimpiadi di Rio 2016, si è infortunato poco prima dei Giochi e vi ha dovuto rinunciare, per affrontare un complicato intervento chirurgico e mesi di riabilitazione. Gregorio Paltrinieri ha conquistato l'Oro ai Giochi Olimpici di Rio a pochi giorni dal terremoto che ha investito Carpi, colpendo la sua famiglia e i suoi affetti.

PROGRAMMA A LUNGO TERMINE La partnership tra Bridgestone e il Comitato Olimpico Internazionale è di lungo periodo e durerà infatti fino al 2024: include i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 e i Giochi Olimpici del 2024.


TAGS: video bridgestone olimpiadi comitato olimpico internazionale partner olimpico giochi olimpici gianmarco tamberi gregorio paltrinieri valeria straneo