Anniversari

Buon compleanno Alfa Romeo! Il Museo di Arese fulcro delle celebrazioni


Avatar di Dario Paolo Botta , il 24/06/20

1 anno fa - 110 anni Alfa Romeo: riguarda la diretta web dal Museo del Biscione

Al via le celebrazioni per i 110 anni di storia del Biscione. Al Museo di Arese si aprono le porte dell'area collezione. Il video

110 CANDELINE Era il 24 giugno del 1910, quando un gruppo di imprenditori lombardi fondava a Milano l’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili. A 110 anni esatti di distanza, Alfa Romeo si prepara a festeggiare a dovere questo storico traguardo con una serie di eventi dedicati a fan e appassionati. Fulcro delle celebrazioni il Museo Storico Alfa Romeo di Arese, incantevole vetrina che custodisce i modelli più iconici del marchio e trasformato per l'occasione in un ponte generazionale, dove chiunque avrà la possibilità di condividere la propria passione per il Biscione. Riguarda la diretta streaming della cerimonia.


VEDI ANCHE



PASSIONE A dare il via alle danze è stata dunque la diretta web dai padiglioni del Museo, che ha visto protagonisti tecnici, piloti ma soprattutto collezionisti e appasionati. Un evento scandito da forti emozioni e culminato nel giro di pista di nuova Giulia GTAm, la versione più estrema della berlina di Arese. Uno dei momenti più toccanti: l'apertura dell’area collezione, un padiglione finora innaccessibile che conserva 150 automobili, motori da strada, aeronautici, trofei e oggetti artistici. Per rivivere tutti i momenti salienti della diretta, basta cliccare sul link a centropagina.

MODELLI DA SOGNO La collezione è suddivisa in 18 aree tematiche e al suo interno si trovano le prime vetture del marchio, le monoposto di Formula 1 e le Formula Indy. Dai concept Caimano e Protéo ai prototipi come la Scarabeo e la Sprint 6C. Non mancano all'appello le RL, le 6C di Vittorio Jano e i più recenti modelli stradali e da corsa. Per finire, una carrellata di propulsori, fra cui l’inedito 4C 1500 degli anni Trenta e i Formula 1 turbo 415T . La riapertura del Museo Storico di Arese non segna la fine dei festeggiamenti. Le celebrazioni proseguiranno senza sosta per tutto il corso dell'estate. Alfa Romeo conta infatti di stupire pubblico con una serie di eventi speciali pensati per celebrare e ripercorre le tappe della sua lunga e gloriosa storia. Stay tuned.


Pubblicato da Dario Paolo Botta, 24/06/2020

Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox