Pneumatici

GT Radial GAM831


Avatar Redazionale , il 12/08/13

8 anni fa - Disegno autopulente per i nuovi cava-cantiere

Adatti a tutti gli assi dei veicoli cava-cantiere, i nuovi GAM831 possono anche essere utilizzati in combinazione con i GT686 sugli assi con trazione per gli impieghi più gravosi

QUESTIONE DI ASSI I veicoli cava-cantiere necessitano di pneumatici specifici, spesso differenti tra gli assi, a seconda del tipo di impiego. Il nuovo GT Radial GAM381 può essere utilizzato su tutti gli assi, in particolare se il veicolo percorre molte tratte stradali. Se l’impiego è particolarmente gravoso, con una preponderanza d’utilizzo in cantiere, il GT Radial GAM381 può essere impiegato in combinazione con il più specifico GT 686 che viene montato sugli assi traenti.

VEDI ANCHE


ZIG-ZAG AUTOPULENTE Il particolare disegno dei tasselli, con le tre scanalature longitudinali a zig-zag, permette al GT Radial GAM381 di rimuovere spontaneamente, con la compressione e il rotolamento, il materiale che potrebbe incastrarsi tra i tasselli. Una sicurezza in più quando, lasciata la cava, si affrontano le strade asfaltate, ma anche nel fango, per permettere al tassello di mordere sempre il più possibile.

CARCASSA ULTRA RESISTENTE La struttura a quattro tele, con massicci rinforzi sia nel tallone sia nel fianco, non solo rende il GT Radial GAM381 particolarmente robusto nel primo impiego, per l'elevata resistenza agli urti e ai tagli, ma consente anche una sicura ed efficace seconda vita, utilizzando la carcassa per la ricostruzione.


Pubblicato da Roberto Tagliabue, 12/08/2013
Vedi anche
Logo MotorBox