Concept Car

Wörthersee 2015: le concept Skoda


Avatar di Andrea  Rapelli , il 12/05/15

6 anni fa - In passerella Fabia Wagon R5, FUNstar e Octavia Wagon RS

Quest'anno al Wörthersee ci sarà anche Skoda, con una manciata di concept/novità create per stuzzicare il popolo dell'elaborazione: la Skoda Wagon R5, la nuova Octavia RS, il furgoncino FUNstar e la Skoda Fabia Design Package

RULLO DI TAMBURI Ormai ci siamo: un paio di giorni e il celebre GTI Meeting di Wörthersee aprirà i battenti. Quest'anno a far bella mostra di sé ci sarà anche Skoda, con una manciata di concept/novità create per stuzzicare il popolo dell'elaborazione: la Skoda Wagon R5, la nuova Octavia RS, il furgoncino FUNstar e la Skoda Fabia Design Package.

RALLY DI FAMIGLIA Una giardinetta con alettoni e passaruota pompati? Ma certo! Se da un lato la Skoda Fabia Wagon R5 punta molto sull'apparenza, grazie all'arzigogolata livrea verde nera e bianca, sottopelle ci sono un 1.6 turbo e un cambio sequenziale a 5 marce. Per sentirsi in prova speciale anche quando vai a scuola a prendere il pupo.

VEDI ANCHE



PICK-UP Furgoncino scanzonato, lo Skoda FUNstar dovrebbe essere uno dei sogni dei giovani secondo la Casa ceca. Oltre alla grigia tinta modaiola (steel grey) e ai particolari in verde acceso sulle parti basse, incluse le ruote, questo pick-up da assalto (urbano) piacerà agli affezionati del Wörthersee anche per l'impianto stereo, che pompa musica a 1400 Watt. Non mancano i cerchi da 18” della Octavia RS, l'1.2 TSI da 90 cv sotto il cofano e il cambio DSG a 7 rapporti.

DULCIS IN FUNDO A completare la squadra Skoda la neonata Octavia Wagon RS, forte di 230 cv e 247 km/h di punta, nonché la Fabia Design Package: su base Moon-White, i designer della Casa hanno aggiunto delle stripes grige e rosse, colore che si ritrova anche su calotte degli specchi e cerchi in lega.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 12/05/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox