Novità auto

VW Golf GTI Heartbeat: 400 cv di cattiveria pura (video)


Avatar Redazionale , il 04/05/16

5 anni fa - E' lei la one-off del Wörthersee 2016

Al Wörthersee 2016, #Volkswagen festeggia i 40 della #Golf #GTI con la one-off Heartbeat

QUANDO C’E’ PASSIONE C'E' GOLF La formula è sempre la stessa: una ricorrenza (questa volta i 40 anni della Golf GTI), un gruppo di ragazzi appassionati e il Wörthersee 2016, ovvero il raduno Volkswagen più grosso al mondo sulle sponde dell’omonimo lago austriaco.

UNA E BASTA Ma veniamo a noi perché a sto giro la one-off in questione si chiama Volkwagen Golf GTI Heartbeat. E in effetti i battiti del cuore aumentano, sapendo che sotto il cofano scalpitano 400 cavalli erogati dal noto 2.0 litri turbo della GTI liscia, adeguatamente pimpato. La trazione rimane anteriore e il cambio, rigorosamente manuale, a 6 marce

VEDI ANCHE



BBS DA VENTI Non finisce qui, perché ci sono un assetto basso a filo passaruota, freni a disco dal profilo a margherita e stupendi cerchi da 20 pollici firmati BBS. La livrea, invece, si concede al motivo a nido d’ape su fondo grigio e a particolari rossi, primo fra tutti il logo 40 su tetto e fiancate.

COME SUONA Il rosso valorizza anche l’abitacolo con dettagli per i poggiatesta e sulla plancia dal sapore racing. La chicca però è alloggiata nel bagagliaio dove si scopre un impianto stereo da 1.360 Watt con 7 speakers e illuminazione a LED. L’occhio dei più sportivi, invece, sarà caduto sul grosso roll bar argentato montato al posto del divanetto. Altre info purtroppo non si conoscono. La cosa certa è che per ora una Golf da 400 cavalli non arriverà sul mercato. 


Pubblicato da Marco Rocca, 04/05/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox