Autore:
Marco Rocca

PER IL DECENNALE Via il telo blu, finalmente ci siamo. Si chiama Volkswagen Golf GTI First Decade il nuovo prototipo della Casa di Wolfsburg pronto a ricevere gli sguardi degli appassionati al raduno di Worthersee 2017, in Austria (week-end del 26-28 maggio). Perchè si chiama First Decade? Presto detto: celebra il decennale dalla presentazione del primo prototipo sviluppato da Volkswagen per il Worthersee nell'ormai lontano 2008. 

IBRIDA MA SPORTIVA Sotto le spoglie di una Golf GTE pimpata alla tedesca maniera si nasconde il potenziale bellico della Golf GTI First Decade. L’alimentazione è fornita dall'accoppiata di un sistema ibrido che abbina il 4 cilindri benzina TSI a un motore elettrico sull’asse posteriore che accumula energia in un pacco batterie posizionato sotto l'auto. La potenza? Da sportiva vera: 410 cavalli.  

BICOLOR CHE PASSIONE Sportività made in germany che passa anche dalla livrea bicolore con differenti tonalità di blu e una serie di dettagli in nero lucido come lo spoiler preso pari pari dalla Volkswagen Golf Clubsport così come i cerchi da 20 pollici. All'interno la prima cosa che salta agli occhi è l'abitacolo a 2 posti sechi con sedili rivestiti in pelle e Alcantara.

GLI AMICI A CASA Al posto della panca posteriore è stato montato un grosso impianto stereo da ben 1.690 watt e 11 altoparlanti, dettaglio immancabile sulle concept del Worthersee. Altra chicca è la possibilità di selezionare le modalità di guida attraverso lo smartphone oltre che regolare i sedili grazie a una App dedicata. 

 


TAGS: volkswagen golf golf gti wörthersee golf hybrid