Skoda: tre nuove auto elettriche in arrivo per i prossimi anni
Novità auto

Inarrestabile Skoda: tre nuove (piccole) elettriche in cantiere


Avatar di Claudio Todeschini , il 01/02/22

3 mesi fa - Skoda: tre nuove auto elettriche in arrivo per i prossimi anni. I piani da qui al 2030

Dopo l’allargamento della gamma di Enyaq con la versione Coupé, la casa boema ha annunciato tre nuovi modelli in arrivo nei prossimi anni

Anticipato da due cortometraggi “emotional”, che vedono impegnato a recitare anche il CEO di Skoda Thomas Schäfer, ieri è stato presentato il nuovo SUV elettrico Enyaq Coupé iV, versione con carrozzeria sportiva del primo modello 100% a batteria della casa boema.

Nuovo Skoda Enyaq Coupé iV 2022: visuale di 3/4 anteriore Nuovo Skoda Enyaq Coupé iV 2022: visuale di 3/4 anteriore

TRE NUOVI MODELLI Al termine della presentazione sul palco, lo stesso Schäfer ha anticipato l’arrivo di tre nuovi modelli a batteria, che verranno presentati “nei prossimi anni”. Saranno più piccoli di Enyaq (qui la nostra prova video) e saranno realizzati sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen per le auto elettriche: quasi certo l’arrivo di un modello compatto su base Volkswagen ID.3, e uno più piccolo che rimpiazzi la piccola Citigo elettrica mandata in pensione nel 2020. Schäfer non ha comunque escluso la possibilità di un modello più grande in futuro, magari a sette posti.

VEDI ANCHE



Volkswagen ID. Life, visuale di 3/4 anteriore Volkswagen ID. Life, visuale di 3/4 anteriore

MERCATO IN CRESCITA Come tutti gli altri costruttori, insomma, anche Skoda punterà moltissimo sul mercato delle auto elettriche per i prossimi anni. L’obiettivo, dichiarato da Thomas Schäfer al termine della presentazione, è vendere tra il 50 e il 60% di auto elettriche in Europa entro il 2030. “Perché una cosa è sicura”, ha chiosato il CEO di Skoda prima dei titoli di coda dell’evento: “in Europa, il futuro è elettrico”.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 01/02/2022
Tags
Vedi anche
Logo MotorBox