Autore:
Massimo Grassi

GALEOTTO FU IL DIGITALE C’è tanta attesa per la presentazione della Seat Arona, secondo suv della Casa spagnola atteso al debutto ufficiale al Salone di Francoforte 2017. Nell’attesa ecco davanti alle prime foto rubate, provenienti da MQB Coding, di quella che sarà una concorrente di Peugeot 2008 e Fiat 500X (solo per citarne un paio).

COME LA IBIZA Osservando con attenzione le prime immagini della Seat Arona si notano numerosi punti di contatto con la nuova Ibiza, specialmente per quanto riguarda il disegno del frontale e delle luci. Al posteriore il suv spagnolo appare più massiccio, grazie anche al montante C più spesso. Somiglianze ci sono anche dal punto di vista tecnico: come la Ibiza infatti anche il suv di segmento B sarà basato sulla piattaforma MQB A0.

COME SI MUOVE Stessa piattaforma e stessa gamma motori: come la Ibiza anche la Seat Arona monterà il 1.0 TSI 3 cilindri da 95 o 115 cv, il 1.5 TSI da 150 cv e il 1.6 TDI in 3 step di potenza: 80, 95 e 115 cv. Nulla si sa di trazione ed eventuali versioni sportive. I suv di quel segmento a volte rinunciano alla trazione integrale, chissà se anche in spagna decideranno di proporre versioni unicamente a trazione anteriore.


TAGS: seat suv spy photo Seat Arona