Logo MotorBox
Anteprime

Nuova Skoda Elroq: diamo un'occhiata al SUV elettrico che si prepara al debutto


Avatar di Alessandro Perelli , il 22/05/24

1 mese fa - Modello compatto che allarga la famiglia dei SUV a batterie

Scheda tecnica e foto spia di nuovo SUV elettrico Skoda Elroq
La casa boema lancerà in autunno il suo terzo modello a batterie, uno sport utility di circa 4,5 metri, che promette comfort e praticità. Ecco cosa sappiamo

Quest'anno Skoda ha un’agenda fitta di impegni e ha già messo a calendario la presentazione di un nuovo SUV 100% elettrico con la tecnologia che abbiamo conosciuto a bordo di Enyaq ed Enyaq Coupé. Un’altra informazione dal quartier generale della casa ceca è che dei sei inediti modelli a batterie annunciati entro il 2026, ben cinque arriveranno sul mercato con un look da SUV/crossover. Quindi, direttamente sotto la famiglia Enyaq, Skoda presenterà l'Elroq come il terzo modello BEV del costruttore che gravita nella galassia Volkswagen e costruito sulla nota piattaforma modulare MEB. Dopo le prime indiscrezioni documentate dalle immagini dei prototipi che vedete in questo articolo, arrivano altre conferme. Per esempio, che Elroq sarà il primo modello definito dall'inedito linguaggio stilistico ''modern solid'' di Skoda e la foto di apertura ci dà un assaggio del suo stile innovativo. Ci sono fari sdoppiati a LED con la porzione superiore più sottile che si estende verso i lati, il nome del costruttore scritto per esteso e una mascherina che offre una nuova interpretazione al design del frontale. 

Nuova Skoda Elroq: il nome del SUV a batterie boemo è il mix fra ''Electric'' e ''Karoq'' Nuova Skoda Elroq: il nome del SUV a batterie boemo è il mix fra ''Electric'' e ''Karoq''NOMEN OMEN Si tratta di un SUV di dimensioni medie, lungo circa 4,5 metri, che ha anche le stesse misure interne della Karoq. E in una sorta di omaggio a questo modello, i cechi hanno inventato il nome Elroq, combinando la parola “electric” con “Karoq”. Il SUV sarà quindi solo in parte un nuovo modello, poiché la Karoq è in forza nel listino Skoda già da qualche tempo e ha ottenuto un certo successo. Come il modello da cui deriva, Elroq troverà i suoi punti di forza nella praticità a bordo, con una buona quantità di spazio per i passeggeri e tante soluzioni per agevolare il carico.

VEDI ANCHE



Nuova Skoda Elroq: design moderno, ma ancora nascosto dalle pellicole mimetiche Nuova Skoda Elroq: design moderno, ma ancora nascosto dalle pellicole mimeticheBEV COMPATTO AL GIUSTO PREZZO? Con una lunghezza che sfiora i 4 metri e mezzo, il SUV elettrico sarà simile anche per dimensioni complessive al gemello con motore a combustione. In termini di prezzo, l'Elroq dovrebbe essere leggermente superiore alla Karoq, che attualmente parte da circa 30.000 euro. Infine, un'anticipazione sul debutto di questo interessante SUV compatto, che avverrà ad autunno 2024. 


Pubblicato da Alessandro Perelli, 22/05/2024
Tags
Gallery
Vedi anche