Autore:
Marco Rocca
COUNTDOWN Signori, il conto alla rovescia è iniziato. La tanto discussa e attesa Porsche Panamera con la coda (nome di prototipo Sport Turismo) farà il suo primo bagno di folla al Salone dell'Auto di Ginevra 2017
 
CITO LE FONTI A dirlo è stato il sito americano Bloomberg al quale la Casa tedesca ha recentemente confermato che la Panamera di seconda generazione (fresca di presentazione) avrà anche la versione Shooting Brake ispirata, come detto, al prototipo Sport Turismo del 2012. 
 
PIU' SLANCIATA Il render in questione, ipotizzato da RM Car Design, sembra essere quanto mai realistico. La nuova coda, più bassa e slanciata, dona nuova vita alla maxi berlina tedesca che adesso va a rompere le uova nel paniere alla Mercedes CLS Shooting Brake. 
 
STESSA MECCANICA Al di là degli aggiornamenti estetici, la Panamera con la coda dovrebbe rimanere maccanicamente identica alla berlina. Ciò vuol dire trazione integrale e versioni Turbo da 550 cv, 4S da 440 e 4S Diesel da ben 442 cavalli e un consumo medio dichiarato di soli 6,8 litri ogni 100 chilometri. 
 
 

TAGS: porsche panamera salone di ginevra 2017