Tecnologia

Porsche Digital GmbH: la Cavallina per la tecnologia


Avatar Redazionale , il 06/06/16

5 anni fa - La nuova società si occuperà di sviluppare nuove tecnologie di bordo

#Porsche punta forte sulla connettività e fonda una nuova società che si occuperà di sviluppare tecnologie per la connettività

POLO DIGITALE PREMIUM Fiocco rosa in casa Porsche. No, per una volta non parliamo di un’auto, ma di una nuova società: Porsche Digital GmbH, ovvero la divisione che si occuperà di “sviluppare tecnologie per rendere la Casa tedesca leader nel segmento premium per quanto riguarda soluzioni di mobilità digitale”.

VEDI ANCHE



CAMBIAMENTI ALLA VELOCITA’ DELLA LUCE “Il nostro segmento di business sta cambiando velocemente. Porsche Digital GmbH renderà il nostro brand ancora più forte, svilupperà tecnologie innovative e richiamerà nuovi partner. Stiamo mescolando il tradizionale spirito Porsche con la potenza delle nuove tecnologie” ha commentato Wolfgang Porsche, capo del consiglio di sorveglianza della Cavallina. Nuove tecnologie che dovranno aiutare gli automobilisti e l'auto a connettersi con il mondo, per diventare protagonista nell'universo dell'Internet of things, l'Internet delle cose. Ovvero la capacità degli oggetti di "parlare" tra di loro attraverso le connessioni internet. Non solo: Porsche Digital GmbH si concenterà su infotainment e interfaccia uomo sempre più moderna e tecnologica.

UNA E TRINA A capo della neonata società ci sarà Thilo Koslowski, ex dipendente di Gartner (società leader nel segmento IT), la cui vita sarà divisa tra Berlino, Silicon Valley e Cina. Qui infatti ci saranno le 3 filiali di Porsche Digital GmbH, dalle quali arriveranno idee e progetti di connettività e tecnologia di bordo per rendere 911 e sorelle sempre più connesse e tecnologiche. Le idee non arriveranno però solo dalle 3 sedi della divisione della Cavallina: Koslowski e il suo team infatti andranno a caccia di startup con le quali collaborare.   


Pubblicato da Massimo Grassi, 06/06/2016
Vedi anche
Logo MotorBox