Autore:
Matteo Gallucci
DA PARIGI A NEW YORK  L'avevamo vista in forma di concept al Salone di Parigi 2018 e non ce ne siamo certi dimenticati. In questo lasso di tempo a solleticare il nostro palato ci hanno pensato le numerose foto e video spia direttamente dalla pista prove dove dei muletti camuffati di 911 Speedster giravano a tutta birra facendoci intuire forme e carattere "ufficiali" della tedesca con le gobbe sul cofano posteriore. Per debuttare nelle sue vesti ufficiali la nuova Porsche 911 Speedster ha scelto il Salone dell'auto di New York. 
 
INDISCREZIONI E SPY STORY Ufficialmente Porsche aveva annunciato di svelare a New York una nuova vettura e tutti gli addetti ai lavori avevano subito pensato alla nuova Cayenne Coupé. Alla première internazionale di oggi, mercoledì 17 aprile, Porsche ha invece ufficialmente rivelato la versione di serie della 911 Speedster. Realizzata in appena 1.948 unità in tutto il mondo la nuova Speedster monta un motore 6 cilindri Boxer, lo stesso flat-six da 4,0 litri dell'attuale 911 GT3 e GT3 RS, che eroga la bellezza di 500 CV.  Abbinato esclusivamente a un cambio manuale a sei rapporti, il motore aspirato promette una velocità massima di 194 km/h e di coprire lo 0 a 100 in 3,8 secondi.
 
SPECIFICHE E USCITA A livello tecnico questa vettura tributo della splendida 356 1500 Speedster si inserirsce dunque in gamma tra la nuova 911 Carrera 4 e la 911 GT3 con cui condivide il medesimo pianale e anche lo stesso sterzo dell'asse posteriore e cerchi in lega con bloccaggio centrale da 20 pollici. Per ridrune il peso - portato a 1465 kg - sono stati introdotti pannelli del corpo vettura, compreso il coperchio del bagagliaio anteriore, in fibra di carbonio composita e l'aria condizionata è stata omessa di serie (ma si può aggiungere, gratis, come optional). Inoltre il funzionamento del tetto in tessuto è azionabile solo manualmente e i pannelli delle portiere sono stati alleggeriti anche all'interno della cabina. L' inizio produzione è prevista per metà di quest'anno e sarà disponibile per l'ordine a maggio negli Stati Uniti con prezzi a partire da 275.750 dollari. 

TAGS: porsche porsche speedster porsche 911 speedster new york 2019 salone di new york 2019