Anteprima

Opel Astra Sedan


Avatar Redazionale , il 06/06/12

9 anni fa - In arrivo l’Opel Astra Sedan: ci sono le prime foto ufficiali

Confermato l’arrivo della Opel Astra Sedan, come testimoniano le foto ufficiali. I motori sono i soliti noti, con l'aggiunta di un 1.6 benzina particolarmente pepato.

FAMILY MAN Arriva il momento di allargare la famiglia per l’Astra, che, allungandosi, guadagna l’appellativo Sedan. Da sempre terza dietro alla cinque porte e alla GTC, la Opel Astra Sedan sarà disponibile già a partire da fine giugno.

DRESS CODE Il family feeling con le sorelle è evidente, anche se le foto non rivelano nulla sulla parte anteriore della Opel Astra Sedan. A detta degli uomini Opel, la Sedan beneficerà, come tutto il resto della gamma Astra, di un leggerissimo facelift rispetto a quanto attualmente nelle vetrine delle concessionarie. Nella parte posteriore, invece, il grosso terzo volume domina l’attenzione, pur mantenendo proporzioni equilibrate. Uno spruzzo di sportività è fornito anche da quell’accenno di spoiler integrato che troneggia sul cofano bagagliaio.

VEDI ANCHE

UGUALE MA DIVERSA Anche nelle dotazioni tecniche, la Opel Astra Sedan riceve in eredità quanto lasciato dalle due volumi. Ritroviamo infatti la possibilità di ordinare i cerchi da 19” e l’assetto a controllo elettronico FlexRide, in grado di adattarsi autonomamente a differenti stili di guida. Ovviamente, il vantaggio più scontato di una Sedan è la capacità di carico, che, nel caso della Sedan, è cospiqua: si parla di 480 litri, quindi +90 rispetto alla cinque porte. E’ inoltre ampliabile fino a 1.010 litri grazie al divano posteriore ribaltabile, a fronte di una lunghezza totale di 4,65 metri.

QUESTIONE DI CARBURANTI Al capitolo motori, la Opel Astra Sedan non tradisce nessuno, presentandosi con due motori benzina, da 110 e 140 cv, entrambi sia con cambio manuale sia con cambio automatico. Per il gasolio il cerchio si stringe, con l’unico 1.7 CDTI EcoFlex in due varianti, 110 e 130 CV. Niente automatico per lui, ma la possibilità di equipaggiarsi con sistema Start&Stop, quella sì. A riflettori spenti si è parlato anche di un 1.6 benzina sovralimentato particolarmente dotato, in grado di esprimere la bellezza di 200 cv e 300 Nm.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 06/06/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox