CHI SIETE, DA DOVE VENITE, COSA PORTATE… Il curriculum conta oltre 370.000 unità vendute: è un grande classico che si rinnova. Arriva in concessionaria il nuovo Fiat Fiorino 2016, declinato in tre configurazioni (Cargo, Combi e Panorama), tre allestimenti (Base, SX e Adventure) e tre motorizzazioni (benzina, bifuel a metano e diesel). I prezzi partono da 11.980€ euro tasse escluse.

FAMILY FEELING Con il restyling la ricetta non cambia: forme compatte e un gran bello zaino. Il nuovo Fiorino cuba fino a 2,8m3 di carico con una portata che arriva fino a 660 Kg. E, parlando di stile, monta un paraurti anteriore ridisegnato per accrescere il family feeling con il resto della gamma Fiat Professional, inedite coppe ruota da 15" e cerchi in lega leggera, sempre da 15", diamantati e bruniti.

ECOJET La gamma motori, tutti Euro 6, vede a listino il 1.3 Multijet declinato nelle due varianti da 80 e 95 cv, un 1.4 benzina Fire aspirato da 77 cv e la versione Natural Power benzina e metano da 70 cv. A richiesta il Nuovo Fiorino è anche EcoJet, cioè munito di Start&Stop e abbinato al cambio robotizzato, per consumi pari a 3,8 litri ogni 100 km nel ciclo combinato con emissioni di 100 grammi di CO2 al chilometro. Il risparmio, secondo Fiat, arriva al 14% rispetto al Fiat Fiorino 2016 senza EcoJet con cambio manuale.

FIORINO SCOUT Se il lavoro non è in città ma in campagna, c’è ancora la versione “corazzata” del furgone, al secolo Fiorino Adventure. Qui troviamo, ruote da 15" con pneumatici specifici M+S, sospensioni rialzate, protezioni laterali maggiorate e paraurti anteriore con piastra paramotore. Ma soprattutto il sistema elettronico del blocco differenziale Traction+ di serie, che aiuta a partire sui fondi scivolosi.


TAGS: fiat veicoli commerciali novità auto 2016 nuovo fiat fiorino fiat fiorino 2016 nuovo fiat fiorino 2016 fiat fiorino adventure fiorino nuovo fiorino fiat fiorino restyling