Pubblicato il 21/02/2020 ore 19:07

IL RESTYLING DI VOLVO SERIE 90 La gamma Volvo Serie 90, che comprende la berlina S90, la station wagon V90 e la station wagon in stile crossover V90 Cross Country, viene aggiornata per il 2020 con un leggero facelift: piccole novità in abitacolo, ma soprattutto motori diesel e benzina ora provvisti di tecnologia mild-hybrid.

COSA CAMBIA FUORI Come anticipato dai prototipi pizzicati a dicembre 2019 durante i collaudi sulle strade ghiacciate della Svezia, i cambiamenti estetici sono abbastanza lievi ed interessano le estremità della vettura. Nuovi fendinebbia, uno spoiler dal profilo rinnovato e un nuovo paraurti anteriore più basso. Il tratto che colpisce maggiormente di V90 e V90 Cross Country 2020 è semmai la nuova linea dei gruppi ottici posteriori, che includono luci full-LED e indicatori di direzione sequenziali. Nuove tonalità per la carrozzeria e nuove opzioni anche per quanto riguarda i cerchi.

Nuova Volvo S90 MY20

COSA CAMBIA DENTRO Per quanto riguarda l’abitacolo, minime le modifiche al design e all’ergonomia complessiva. L'impianto Bowers & Wilkins eleva ulteriormente il livello dell’esperienza audio a bordo grazie all’unità di amplificazione potenziata, al sistema di cancellazione automatica del rumore e a una nuova impostazione che emula effetti acustici da jazz club. Aaltra novità è l’unità Advanced Air Cleaner con sensore di particelle di particolato PM 2.5. Tutti i modelli della Serie 90 e 60 sono infine ora dotati anche di doppi punti di ricarica USB-C nella sezione posteriore che sostituiscono le prese a 12 Volt.

COSA CAMBIA ''SOTTO'' Sia il 2 litri benzina che il 2 litri diesel si uniformano a XC60 e XC90 e guadagnano dunque l'upgrade in salsa ibrida. Ancora ignote le specifiche riguardo a sigle, grado di potenza e di consumi: sia per mild hybrid a benzina, sia per diesel mild hybrid, Volvo promette in ogni caso un risparmio di carburante nell'ordine del 15% rispetto alla versioni odierne. Sempre anche in gamma, infine, anche le rispettive motorizzazioni plug-in hybrid.


TAGS: volvo Volvo S90 volvo v90 Volvo V90 Cross Country volvo v90 xc nuova volvo s90 nuova volvo v90 volvo v90 2020 volvo s90 2020