Nuova Porsche 911 GTS 2019: foto spia, motore, trazione, quando esce
Anticipazioni

Nuova Porsche 911 GTS, prove tecniche di trasmissione


Avatar di Lorenzo Centenari , il 27/07/18

3 anni fa - Adotterà lo stesso 3 litri biturbo della GTS attuale. Le foto spia

Adotterà lo stesso 3 litri biturbo della GTS attuale. Trazione posteriore, un look che fa il verso alla 911 GT3. Le foto spia

GT3 DOCET Innanzitutto, chiariamo perché quella in foto è una 911 GTS. Spoiler anteriore e prese d'aria maggiorate in stile GT3, alettone posteriore a forte sbalzo, due terminali di scarico in posizione semi-centrale. Oltre che in altre (squisite) salse, la futura generazione di Porsche 911 si declinerà dunque anche nel suo classico formato biturbo, anello di congiunzione tra Carrera e 911 GT3. Ecco la nuova GTS a passeggio sulle strade nei dintorni del solito Nürburgring.

VEDI ANCHE



ANCHE 4 Non si conoscono ancora le specifiche tecniche esatte, tuttavia è verosimile che anche in edizione 992 la Porsche 911 GTS adotterà lo stesso 3 litri twin turbo della generazione odierna, magari con qualche cavallo in più rispetto agli attuali 450 hp. Il trattamento GTS verrà con ogni probabilità esteso anche alle carrozzerie Cabriolet e Targa, così come alla versione a trazione posteriore dovrebbe affiancarsi una Carrera 4 GTS.

COUNTDOWN A equipaggiare una evergreen della famiglia 911, sicuramente anche pacchetto Sport Chrono, sospensioni attive PASM, cambio PDK a doppia frizione. L'attesa per l'erede della Porsche 991 si fa di giorno in giorno più spasmodica, con muletti in carne ed ossa e indiscrezioni virtuali che si sussegguono, e a poco a poco ci consentono di ricostruirne l'immagine e le caratteristiche. Sin qui le premesse sono assai invitanti.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 27/07/2018
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox