Autore:
Massimo Grassi

IN NETTO ANTICIPO Presentata nel 2014 la BMW X4 si prepara a un profondo rinnovamento con l’arrivo della nuova generazione, in anticipo rispetto a quanto ci potessimo aspettare. La suv compatta con linee da coupé infatti sarà tutta nuova a partire dal prossimo anno, come evidenziato dalle foto spia pubblicate da PalBay sul proprio profilo Instagram.

SOTTILI SOTTILI Balza immediatamente all’occhio il disegno dei fari posteriori, molto sottili e con ogni probabilità full led. Un design che alleggerisce ancor di più il lato B della nuova BMW X4. Anche all’anteriore si registrano novità estetiche, come ad esempio le luci diurne a led e il paraurti ridisegnato.

NUOVA PIATTAFORMA La nuova generazione della BMW X4 sarà basata sulla stessa piattaforma della modulare della nuova BMW X3, chiamata CLAR, e monterà una gamma motori benzina e diesel con potenze comprese tra 190 e 340 cv. La trazione dovrebbe essere esclusivamente integrale.

CI SI VEDE A FRANCOFORTE? Ora ci si chiede: ma la nuova generazione della BMW X4 sarà presentata al Salone di Francoforte 2017? Difficile dirlo: la Casa bavarese ha già in serbo numerose novità ed è quindi più facile che la presentazione in anteprima mondiale possa avvenire al Salone di Detroit o a quello di Ginevra 2018, con l’inizio della commercializzazione fissato per la metà del prossimo anno.


TAGS: bmw foto spia bmw x4