Logo MotorBox
Nuova BMW X1 2019: info, motori, prezzi, uscita
Novità Auto

Nuova BMW X1 2019: le nuove foto del facelift


Avatar di Marco Rocca , il 18/10/18

5 anni fa - Frontale rinnovato, interni rivisti e nuovi ADAS. Le nuove foto spia

Arriverà l'anno prossimo il restyling della BMW X1. Il MY 2019 ha un frontale rinnovato, in linea con la nuova gamma, e nuovi aiuti alla guida

RINNOVO DELLA GAMMA L'aggiornamento della gamma BMW è in corso: lo abbiamo visto al recente Salone di Parigi 2018 con le nuove X5 e Serie 3. Prima ancora è stata la volta della X2, ora tocca alla SUV più piccola a listino, la BMW X1. Ecco le nuove foto spia del facelift 2019.
 
RITOCCHI MIRATI A giudicare dalla foto non si tratta di uno stravolgimento. Del resto la seconda generazione della SUV compatta di Monaco è stata lanciata appena 3 anni fa. Ecco perché i designer hanno mantenuto invariata la silhouette dell'auto, intervenendo solo su alcuni punti strategici. 
 
IL FRONTALE PRIMA DI TUTTO Nuovo, per esempio, è il frontale con fari Led dalla firma luminosa a forma di "C" che lambiscono il doppio rene (la calandra BMW) cresciuto nelle dimensioni. Il paraurti anteriore sarà più sportivo e con prese d'aria maggiorate. Anche al posteriore si può notare qualche leggera modifica, soprattutto nel disegno delle luci a Led. 
 
NUOVI ADAS Anche se le foto non lo confermano l'abitacolo della BMW X1 subirà delle modifiche in chiave tecnologica. Potrebbe debuttare la strumentazione digitale e il nuovo sistema di comandi vocali BMW, oltra a tutta una serie di nuovi aiuta alla guida come la frenata automatica di emergenza e la retrocamera di serie su tutta la gamma
Quanto ai motori è molto probabile che BMW aggiunga filtri antiparticolato ai benzina viste le ultime modifiche alla normative sull'inquinamento. Lato diesel, invece, non è chiaro se, proprio a fronte di queste restrizioni, rimangano in gamma i diesel più piccoli. 
 
QUI MOTORI Ad ogni modo la nuova X1 2019 dovrebbe continuare a essere disponibile con un mix di motori turbocompressi a 3 e 4 cilindri con una potenza che va da 116 a 231 CV. A seconda del motore, la nuova X1 sarà dotata di un cambio a 6 marce manuale, automatico a 8 rapporti o 7 marce DCT doppiafrizione. Quando la vedremo? Con tutta probabilità la nuova X1 restyling farà il suo debutto in società al Salone dell'Auto di Ginevra 2019 in programma a marzo. 

Pubblicato da Marco Rocca, 18/10/2018
Gallery
Vedi anche