Logo MotorBox
Fai da te

Un Cybertruck sotto l’albero? Perché no?


Avatar di Claudio Todeschini , il 18/12/19

4 anni fa - Il modello di carta del Tesla Cybertruck: dove scaricarlo, come costruirlo

Il modello di carta del Tesla Cybertruck: dove scaricarlo, come costruirlo

In attesa di vedere dal vivo il nuovo e originale pick-up elettrico di Tesla, ecco l'alternativa più economica del mondo. Basta un foglio di carta!

GRAZIE ELON! Al di là dei giudizi estetici (o di merito) sul Tesla Cybertruck, annunciato qualche settimana fa, l’intera stampa di settore dovrebbe essere riconoscente a Elon Musk, che con le sue bizzarrie è una continua fonte di spunti per articoli, approfondimenti, petizioni, meme, test al limite dell’assurdo, e in generale non manca mai di catturare la nostra attenzione.

UNA BUONA ALTERNATIVA Nell’attesa di capire se e quando il bizzarro pick-up elettrico vedrà davvero la luce, e quale sarà la sua forma definitiva (che, possiamo già anticiparvelo, potrebbe discostarsi anche di molto da quella che ormai conosciamo a memoria), perché non dedicarsi a un bel modellino in carta? Costa sicuramente meno, non ha problemi di parcheggio, e il colpo d’occhio è grosso modo lo stesso...

Il cartamodello del CyberPaper, versione cartacea del Tesla CyberTruck Il cartamodello del CyberPaper, versione cartacea del Tesla CyberTruck

VEDI ANCHE



PICK-UP DI CARTA Le forme così squadrate e lineari del Tesla Cybertruck sono perfette per un modellino fedele realizzato in carta: il sito FoldUpToys.com ha pubblicato il cartamodello del pick-up, chiamato CyberPaper, realizzato dalla graphic designer Alex Josephine Gwynne, che consiglia di stamparlo su cartoncino di almeno 250 g/m3. Pur senza tutti i dettagli dell’originale, dobbiamo ammettere che il cartamodello ha un buon livello di dettaglio, specialmente se colorato a dovere. 

PERFETTO PER L’ALBERO Il “montaggio” è molto semplice, basta un paio di forbici, un po’ di colla e attenersi alle linee tratteggiate presenti sul modello. Oltre che campeggiare sulla scrivania, il CyberPaper può anche essere appeso all’albero di Natale come la decorazione più originale e cool di quest’anno. E, pensandoci bene, potrebbe anche trasformarsi in un ottimo regalo per il collega impallinato di motori!


Pubblicato da Claudio Todeschini, 18/12/2019
Gallery
Vedi anche