Mercedes mette a listino i modelli ad alte prestazioni della gamma SUV. I prezzi di GLS, GLE e GLE Coupé AMG con motore elettrificato
Aggiungi MotorBox alle tue fonti preferite Google Discover: clicca e spunta qui
LISTINO AMG RINNOVATOI nuovi SUV di punta della gamma Mercedes, griffati AMG, con motore V8 turbo elettrificato e basati sui modelli GLE, GLE Coupé e GLS sono entrati in questi giorni a far parte del listino ufficiale della Casa tedesca. I grandi SUV sportivi assemblati nelle officine di Affalterbach montano tutti il motore V8 32 valvole biturbo di 3.982cc di cilindrata, dotato per la prima volta del sistema starter/alternatore EQ Boost, che combina l’azione di motorino d’avviamento e alternatore e fornisce 16 kW (22 CV) aggiuntivi di energia elettrica per un breve periodo, oltre a provvedere all’alimentazione dell’impianto elettrico di bordo da 48 volt.

CON L’IBRIDO C’È PIÙ POTENZAIl sistema elettrificato consente di supportare numerose funzioni dei SUV e di ottimizzare la dinamica di guida, oltre a migliorare l'efficienza. L’enorme esuberanza dei grandi SUV tedeschi è garantita dal plus di potenza dei nuovi motori. Ci sono, infatti 571+22 CV a disposizione di GLE 63 AMG e GLS 63 AMG, che diventano addirittura 612+22 CV per le versioni S. Tutta questa potenza è tenuta a bada dalla trazione integrale 4Matic+ con ripartizione della coppia completamente variabile, dalle sospensioni pneumatiche con regolazione adattiva dello smorzamento, dalla stabilizzazione attiva del rollio e dalla trasmissione automatica 9G-Tronic.
La gamma SUV AMG entrata a listino
- GLE 63 4MATIC+ 124.355 euro
- GLE 63 S 4MATIC+ 135.541 euro
- GLE 63 4MATIC+ Coupé 129.234 euro
- GLE 63 S 4MATIC+ Coupé 140.301 euro
- GLS 63 4MATIC+ 150.303 euro
Auto o moto, per lui non fa alcuna differenza: adora entrambe. Una vita spesa a Motociclismo ed Automobilismo, Alessandro passa dalle due alle quattro ruote con disinvoltura disarmante. La sua esperienza come tester di motociclette ne fa un punto di riferimento tecnico. Ma quando è il momento di scrivere, sa come rivolgersi anche alla casalinga di Voghera. Cresciuto nell’esempio del padre e maturato a suon di ginocchia grattugiate da cadute in moto, trascorre il tempo libero con la moglie Sara e i figli Federico e Niccolò, ai quali non perde occasione di insegnare la sacra filosofia dei motori e dello sport.








