Pubblicato il 21/05/20

CLASSE E Arriva la prima immagine ufficiale degli interni di Classe E Coupé e Cabrio 2020, insieme a diverse informazioni sul sistema multimediale e i displayDopo aver visto Mercedes Classe E berlina e Station Wagon al (non) Salone di Ginevra 2020, infatti, a breve toccherà anche alle versioni Coupé e Cabrio. La data fissata è per il 27 maggio, quando saranno tolti i veli alle due nuove proposte, sottoposte a loro volta al classico restyling di metà carriera. Cosa ci sarà da aspettarsi? 

INTERNI Mercedes Classe E Coupé e Cabrio saranno equipaggiate con il sistema multimediale e l'assistente vocale ''Hey Mercedes'': tramite questo si potrà gestire funzioni quali la regolazione della temperatura della cabina, l'accensione dei sedili riscaldati, ma anche conoscere il punteggio della partita della squadra del cuore. Due grandi schermi da 12,3 pollici per il sistema MBUX, uniti sotto una copertura di vetro comune. Sulla Mercedes-AMG E 53 Coupé e Cabriolet ci saranno ulteriore funzioni aggiuntive come la visualizzazione dei programmi di guida e dei dati di telemetria sul display multimediale touchscreen. Nel quadro strumenti, invece, previsti tre diversi stili di visualizzazione, tra cui la modalità ''Supersport'', con tachimetro centrale tondo e display orizzontali prospettici a sinistra e a destra, che creano l'impressione di profondità.

VISIBILE Basandoci sulle modifiche che hanno interessato la sedan e la SW. Per quanto riguarda l'esterno, nessuno stravolgimento: nuovi i fari e le luci di coda, così come la griglia del radiatore, che è stata aggiornata, e i paraurti anteriore e posteriore. La AMG E 53 4MATIC+, sia in configurazione berlina che station-wagon, ha visto la comparsa di una calandra completamente rinnovata, una nuova grembialatura posteriore e un nuovo inserto diffusore.

Mercedes Classe E wagon

INVISIBILE Lato motori, Mercedes Classe E con il facelift ha aggiunto a listino sette nuovi modelli elettrificati, mentre le opzioni ibride plug-in E 300 e ed E 300 de continueranno per tutto l'aggiornamento. Sotto il cofano della AMG, invece, sempre il 6 cilindri benzina da 3 litri con doppia sovralimentazione: grazie a un turbocompressore a gas di scarico e un compressore elettrico supplementare sforna 435 CV di potenza, 520 Nm di coppia, con l'alternatore-starter EQ Boost che a sua volta genera 16 kW e 250 Nm di coppia momentanee in più.

UNA SETTIMANA Solo questioni di giorni, dunque, per poter scoprire attraverso la conferenza stampa online di Mercedes, il nuovo volto di Classe E Coupé e Cabrio. Appuntamento al giorno 27, state collegati.

Mercedes Classe E berlina


TAGS: mercedes classe e coupé mercedes classe e cabrio mercedes classe e