Autore:
La Redazione
Pubblicato il 26/03/2019 ore 10:50

SOLO PER L'ITALIA E' un'esclusiva solo per il mercato italiano. Una bella sorpresa pensata da Mercedes dedicata a tutti gli amanti della Stella nella sua connotazione più sportiva. Di cosa sto parlando? Della serie speciale Race Edition che esalta al massimo il DNA sportivo della vetture firmate AMG. Disponibile su CLA 45 AMG Coupé, C 43 AMG Coupé, GLE 43 AMG Coupé, da oggi arriva anche su A 35 AMG e CLS 53 AMG. Scopriamole nel dettaglio. 

CLASSE A 35 AMG E' la porta d'accesso al mondo AMG ma la versione Race Edition è ancora più ricca e sportiva. Proposta esclusivamente nella colorazione grigio magno designo, calza cerchi multi-razze da 19” e tutta una una serie di dettagli aerodinamici come lo splitter anteriore, i rivestimenti sottoporta o le mascherine dei terminali di scarico. Una chicca sono i ‘memanettini’ AMG al volante e l’AMG RIDE CONTROL, che prevede nel pacchetto le sospensioni più evolute a catalogo che permettono di scegliere tra tre diverse regolazioni dell’assetto. Un allestimento con un vantaggio cliente di oltre 5.000 euro rispetto all’offerta degli equipaggiamenti che fissa il listino a 54.906 euro.

CLS 53 AMG La famiglia Race Edition apre anche alla Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC, capace di far battere ancora più forte il cuore degli appassionati, grazie ai superbi cerchi in lega sportivi AMG da 20", alla vernice Grigio Magno e al Pacchetto Night che aggiungono ulteriore carattere. Non mancano inserti carbon, Pacchetto Assistenza alla Guida, Radio Digitale, Wireless charge, Pacchetto Premium Plus e AMG Driver’s Package. Inoltre, nel caso della CLS 53, l’upgrade di performance viene ulteriormente potenziato dall’ EQ BOOST+ da 48V, che offre una potenza supplementare di 21 cavalli al 6 cilindri in linea. Grazie alla versione Race, i Clienti possono beneficiare di un vantaggio di più di 14.000 euro rispetto al prezzo di listino delle dotazioni.

CLA 45 AMG La versione Race della CLA Coupé si caratterizza per il pacchetto DYNAMIC PLUS, che comprende bloccaggio differenziale anteriore, assetto sportivo RIDE CONTROL, programma di marcia Race, e volante e scarico Performance firmati AMG. L’AMG Driver’s Package offre, inoltre, un’esperienza di guida sportiva a tutto tondo, grazie allo sblocco del limite di velocità di 250 km/h, e soprattutto al corso di guida sportiva offerto dalla AMG Driving Academy. Si tratta di dotazioni che migliorano le già eccellenti doti della berlina sportiva di Mercedes-AMG, rendendola quanto più possibile vicina ad una vera e propria race car stradale. La vernice Argento Polare magno designo, insieme al Pacchetto Night AMG, al Tetto Panorama, ai cerchi in lega da 19”, completano la veste esterna. Una dotazione esclusiva che, al prezzo del pacchetto di 4.000 euro, offre un vantaggio cliente rispetto agli equipaggiamenti offerti di 12.400 euro.

C 43 COUPE' AMG L’allestimento Race Edition porta a un livello superiore la C 43 AMG Coupé, modello iconico del brand high performance della Stella. Il Pacchetto Carbonio AMG, insieme al Pacchetto Night, ai cerchi da 19” e alla colorazione Grigio Selenite magno designo la rendono ancor più riconoscibile. Il sound del V6 biturbo è esaltato dagli scarichi Performance che migliorano, allo stesso tempo, l’erogazione della potenza. Uno stile racing che prosegue negli interni, con gli inserti in carbonio e il Track Pace, senza rinunciare al comfort e alla tecnologia tipica di Mercedes-Benz: Memory Pack per i sedili anteriori, Radio Digitale, Parking assist con telecamera a 360° e Sound System Surround Burmester. Il tutto con un vantaggio cliente di 8.880 euro rispetto al listino delle dotazioni.

GLE 43 AMG COUPE' Anche la grossa SUV acquisisce tutti i benefici estetici e di performance che caratterizzano la serie Race Edition. Nuovi cerchi da 22” AMG, vernice Grigio Selenite, Night Package, pedane laterali e Tetto Panorama. La dinamica di guida è un elemento fondamentale, con l’ACTIVE CURVE SYSTEM che controlla maggiormente il rollio a beneficio della precisione di guida. Tutto ciò rende la Mercedes-AMG GLE Coupé 43 Race Edition un ‘must have’ nella famiglia Mercedes-AMG, con uno straordinario vantaggio cliente di oltre 15.000 euro.

 

 


TAGS: mercedes limited edition Mercedes-AMG Race Edition