Sotto la lente:

McLaren MP4-23


Avatar Redazionale , il 07/01/08

13 anni fa - La nuova freccia d'argento

Un giorno dopo la Ferrari, tocca alla rivale di sempre scoprire le sue carte, con una cerimonia in grande stile presso il Museo Mercedes di Stoccarda. Sarà guidata da Kovalainen e Hamilton, in odore di rinnovo contrattuale.

PUNTA SUL 23 I tifosi della McLaren amanti anche del lotto questa settimana hanno la giocata servita su un piatto - neanche a dirlo - d'argento: estratto semplice, il 23. La vettura che parteciperà al Campionato del Mondo nel 2008 si chiama infatti MP4-23, essendo la 23ma generazione della stirpe della MP4, è stata presentata il 7 di gennaio, giorno in cui Lewis Hamilton compie 23 anni e si schiereràin pista con i numeri 22 e 23. Senza offesa per nessuno, visto l'andamento della scorsa stagione, è difficile trattenere un sorriso pensando che, nella Smorfia napoletana, al 23 corrisponde "lo scemo"...

VEDI ANCHE


MEN AT WORK Venendo alla nuova macchina, a prima vista non si notano differenze clamorose rispetto alla MP4-22 che ha corso nel 2007 e di cui la23 rappresenta più che altro una evoluzione. E ciò non solo per l'impegno preso dalla McLaren di non sviluppare ulteriormente quelle parti realizzate nel 2007 sulla base dei segreti "rubati" alla Ferrari. Semplicemente, i piani di Woking (la Maranello inglese) prevedono sviluppi ulteriori già nelle prossime settimane, con le prime sedute di test pre-campionato.

STRETCHING Curiosamente, mentre la nuova Ferrari accorcia il passo,in Inghilterra vanno in direzione opposta e allontanano le ruote della MP4-23. Anche il musetto si dà allo stretching e fa sembrare la McLaren più lunga e affusolata che mai, nella classica livrea argento che ricorda le mitiche "silberpfeile", le cosiddette frecce d'argento che correvano negli Anni Trenta. L'unico tocco di colore è il rosso dello sponsor principale, la Vodafone. Tra le novità nascoste merita una menzione il nuovo cambio in fibra di carbonio.


GUARDALA IN FORMATO GIGANTE






Pubblicato da Paolo Sardi, 07/01/2008
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox