Pubblicato il 10/02/21

MANCA POCO La nuova supercar ibrida V6 di McLaren, la Artura, è quasi pronta per essere svelata al pubblico. Il 16 febbraio 2021, infatti, l'ultima creatura di Woking che sostituirà la Sport Series - vale a dire 570 e 540 - sarà presentata al mondo tramite diretta streaming. Oggi, per mettere un po' di carne al fuoco, è arrivato invece un nuovo teaser.

COSA SAPPIAMO Per la prossima supercar, nuovo telaio con vasca monoscocca in fibra di carbonio MCLA - McLaren Carbon Lightweight Architecture - motore V6 ibrido Plug-in e autonomia di circa 32 km in elettrico. Diversi punti interrogativi in merito alla trazione - non si sa se si tratti di 4WD o posteriore - e sulla potenza, che potrebbe aggirarsi intorno ai 600 CV. Si vocifera che McLaren Artura Hybrid costerà più della McLaren 570 S che sostituisce, con un prezzo di oltre 225.000 euro.

McLaren Artura: il posteriore della nuova supercar

DEGNA AVVERSARIA Nuova Artura Hybrid ha probabilmente nella Maserati MC20 la sua più grande rivale. L'italiana, infatti, pur non disponendo per il momento di tecnologia ibrida, è anch'essa equipaggiata con un V6 da 630 CV e 730 Nm di coppia. Come fare per assistere alla presentazione della McLaren Artura? Dopo essersi registrati, sarà possibile seguire la diretta streaming il 16 febbraio alle 01:00, cliccando qui. Una presentazione... limited edition, visto l'orario non propriamente usuale.


TAGS: supercar mclaren supercar ibride mclaren artura