Autore:
Emanuele Colombo

ARRIVA LO SKYACTIV-X Mazda apre le ordinazioni per la nuova Mazda3 SkyActiv-X, la prima auto a utilizzare il rivoluzionario motore a benzina che combina l’accensione a scintilla dei tradizionali motori a ciclo Otto con l'accensione per compressione di quelli Diesel. Questa caratteristica permette, secondo Mazda, di combinare le prestazioni dei primi con i consumi dei secondi.

È ANCHE  IBRIDA Parliamo di un motore da 1.998 cc ad alto rapporto di compressione (16,3:1), che eroga 180 CV a 6.000 giri e 224 Nm a 3.000 giri con un consumo combinato di 4,5 l/100 km nel ciclo NEDC per le versioni della Mazda3 con cambio manuale e cerchi da 18 pollici. Contribuisce a questo risultato l'adozione combinata della tecnologia Mazda M-Hybrid a 24 V, che porta in dote tutte le agevolazioni normalmente concesse alle auto ibride, ove previste.

PREZZI E DISPONIBILITÀ Le consegne delle prime Mazda3 SkyActiv-X cominceranno in ottobre. La nuova Mazda3 con motore 2.0 litri Skyactiv-X è disponibile sia con trasmissione manuale SkyActiv-MT sia con cambio automatico SkyActiv-Drive : entrammbi a sei rapporti: anche in versione con trazione integrale i-Activ AWD Mazda. Gli allestimenti previsti partono dallivello Executive per arrivare al top di gamma Exclusive con prezzi che partono da 27.800 euro per raggiungere i 35.000 euro della Mazda3 Exclusive AWD 6AT.


TAGS: potenza mazda3 prezzi mazda SkyActiv-X scheda tecnica

Allegato Dimensione
mazda3_cennik_sk_my18.pdf 1326 Kb