Ginevra 2018 | Video Live

Lexus UX: in video dal Salone di Ginevra 2018


Avatar di Luca Cereda , il 06/03/18

3 anni fa - UX: il nuovo Suv entry level di Lexus al debutto a Ginevra 2018

Ecco com'è il nuovo Suv entry level di Lexus che debutta al Salone di Ginevra 2018. Scoprilo nel nostro video live

COMING SOON Vista la concept già sapevamo che, nel giro di poco tempo, sarebbe uscita l'auto di serie: ed eccola qui, la Lexus UX, destinata a diventare la nuova bestseller del marchio giapponese. C'è da ascommetterci in un'epoca in cui ogni SUV compatto sembra riuscire a trovare il suo posto nel mondo (automobilistico) e a far guadagnare la Casa che lo produce. Figuriamoci, poi, se questa è la Lexus, che su dieci auto vendute in Europa piazza sei SUV, a scelta tra l'NX (suo bestseller) e la RX.

COM'E' DENTRO Gli interni? Sono dominati da una plancia moderna ed elegante che ha uno schermo per l'infotainment lungo e stretto e una schiera di pulsanti in posizione rialzata sulla consolle centrale.

VEDI ANCHE



BASE C-HR In mostra in anteprima mondiale al salone di Ginevra 2018, la Lexus UX ha mantenuto il nome del prototipo e – nei limite del possibile – il suo stile spigoloso, mutuato in parte anche dalla cugina Toyota C-HR. Non solo, anche il patrimonio genetico è C-HR: la piattaforma Tnga. Sulla quale lieviterà la carrozzeria della UX con dimensioni non superiori ai 4,40 metri, stessa taglia, grossomodo, delle rivali BMW X1, Volvo Xc40, Jaguar E-Pace, Mercedes GLA, Infiniti QX30 e Audi Q3.

SEMPRE IBRIDO Piccola, sì, ma non di motori. Che dovrebbero derivare dai SUV maggiori, a partire dal 2.5 litri benzina ibrido monomandatario della propulsione sulla Lexus NX. Il lancio commerciale della UX è previsto al massimo per l'autunno del 2018, intanto gustatevi il nostro video live dallo stand Lexus al Salone  di Ginevra 2018. 


Pubblicato da Luca Cereda, 06/03/2018
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox