News

Land Rover Freelander 2007


Avatar Redazionale , il 25/05/06

15 anni fa -

Restano le forme che hanno reso famosa la versione attuale a cui si aggiungono gli stilemi che accomunano la nuova famiglia di modelli Land Rover.

STESSA FAMIGLIA Cambia tutta la piccola Land Rover ma mantiene intatto il fascino della piccola che conosciamo. E' una Freelander, con lo stesso disegno del muso, stondato alle estremità e i fari che penetrano nella fiancata, lo stesso taglio del montante posteriore e le stesse proporzioni compatte di quella attuale. A cui sono stati aggiunti gli stilemi del nuovo corso Land Rover, dal taglio dei fari, dal disegno della mascherina al paraurti sporgente con incorporati i fendinebbia. Una piccola Range Rover vista in foto, con gli stessi sfoghi d'aria laterali al termine dei passaruota anteriori, anche se di disegno diverso.

TAGLIA LARGE Nel complesso è più lunga di 50 mm, più larga di 109 e più alta di 32. Più grande insomma. Del resto la nuova tendenza vuole così: un lento e continuo allargamento delle dimensioni. E' già successo per la Range Rover e per la Discovery, e sarà così anche per questa nuova Freelander.

BRITISH STYLE All'interno l'ambiente di classe, lussuoso ma raffinato. Cambia invece il disegno della plancia centrale con le bocchette di aerazione verticali in luogo di quelle circolari e la palpebra che protegge gli strumenti che abbandona le forme squadrate per assumere un taglio circolare molto comune. Quando la vedremo? Non si sa. Ma non dovrebbe essere molto in là nel tempo vista la brochure già bella e pronta. Salvo sorprese potrebbe fare la sua prima apparizione al Salone di Parigi di fine settembre, ma è un'informazione da prendente con beneficio di inventario.


Pubblicato da Gilberto Milano, 25/05/2006
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox