La promessa è stata mantenuta, nuova Citroen C5 Aircross parte da 29.500 euro.
Da 29.500 euro in edizione ibrida soft, in caso di permuta e in associazione a finanziamento Stellantis.
Oltre all'offerta promozionale, già anticipata a primavera dalla dirigenza Citroen Italia a poche settimane dalla world premiere, oggi possiamo accedere al listino prezzi nel suo insieme.
Di nuova Citroen C5 Aircross, infatti, a metà luglio gli ordini si aprono ufficialmente. Consegne a partire dall'autunno.
Inizialmente sarà possibile ordinare la versione mild hybrid 48 volt (C5 Aircross Hybrid 145), che di listino parte da 32.400 euro, e la versione 100% elettrica (ë-C5 Aircross Comfort Range) da 520 km di autonomia. Che attacca a 36.690 euro (un gap sostenibile). In fondo, trovi il listino completo.
Successivamente, l’offerta si amplierà con la variante ibrida alla spina (C5 Aircross Plug-In Hybrid 195 Automatic) ed elettrica ad autonomia estesa (ë-C5 Aircross Long Range).
Riguarda la nostra video anteprima, intanto che ci sei.
C5 AIRCROSS: MOTORI E ALLESTIMENTI
Includendo anche le varianti successive, l’offerta Citroen C5 Aircross si articola dunque su quattro motorizzazioni e tre allestimenti:
- Hybrid 145 CV Automatic nei tre trim YOU, PLUS e MAX;
- Plug-In Hybrid 195 CV Automatic (non ancora ordinabile) nei livelli PLUS e MAX;
- Elettrico 210 CV Comfort Range 520 Km negli allestimenti YOU, PLUS e MAX;
- Elettrico 230 CV Long Range 680 Km (una volta ordinabile) in versione PLUS e in versione MAX.
Ora, i tre allestimenti nel dettaglio.
Citroen C5 Aircross YOU
Di serie fari anteriori e posteriori full LED, cruscotto digitale da 10 pollici, schermo centrale Waterfall da 13 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto Wireless, clima automatico bizona, bracciolo centrale, panca posteriore frazionabile 40-20-40, sospensioni Citroën Advanced Comfort.
In termini di sicurezza, il Pack Safety include: sei airbag, cruise control adattivo con funzione Stop & Go, frenata di emergenza attiva con radar e telecamera, rilevamento stanchezza conducente, riconoscimento segnali stradali, assistenza alla partenza in salita, monitoraggio della pressione pneumatici, sensori di parcheggio posteriori, Keyless Start.
La versione 100% elettrica è equipaggiata con un caricatore di bordo da 11 kW.
Citroen C5 Aircross PLUS
All’esterno, vetri posteriori oscurati e paraurti in nero lucido. In abitacolo, illuminazione ambientale a otto colori, navigazione 3D con quattro porte USB e ricarica wireless per smartphone, schienale posteriore reclinabile 40/20/40 con bracciolo centrale, specchietto retrovisore elettrocromatico.
Sul fronte praticità, entrano il Keyless Entry & Start, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori abbinati alla telecamera posteriore a 180°, gli specchietti laterali ripiegabili elettricamente, riscaldati e dotati di luce di benvenuto.
Per la versione plug-in hybrid è incluso un caricatore di bordo da 3,7 kW con cavo Mode 2.
Citroen C5 Aircross MAX
All’esterno, fari anteriori Citroën LED Matrix. All'interno, volante riscaldato, Head-Up Display, pedali sportivi in alluminio, sistema Clean Cabin che migliora la qualità dell’aria interna.
Sul fronte del comfort e della tecnologia, la MAX include il portellone posteriore motorizzato, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori abbinati al sistema VisioPark 360°, e l’avanzato Drive Assist 2.0, che integra assistenza al mantenimento di corsia, controllo della velocità e gestione semiautonoma della marcia in autostrada.
CITROEN C5 AIRCROSS 2025: LISTINO PREZZI
Eccoci al dunque. La forbice spazia da 32.400 euro a 42.690 euro. Per ora.
Hybrid 145 CV | Elettrico 210 CV | |
YOU | 32.400 euro | 36.690 euro |
PLUS | 35.990 euro | 39.690 euro |
MAX | 38.990 euro | 42.690 euro |
Visita il configuratore online di Citroen e controlla che le cifre riportate siano giuste (il caldo a volte gioca brutti scherzi...).