Anteprima

Honda Civic Tourer


Avatar di Andrea  Rapelli , il 24/07/13

8 anni fa - Debutta con l'Adaptive Damper System

Le sospensioni posteriori attive della Honda Civic Tourer tengono d'occhio il carico e compensano eventuali squilibri d'assetto.

CI SIAMO QUASI Era già apparsa a Ginevra, in veste di concept. Oggi, oltre ad ammirare nuove immagini – poche, a dir la verità e ancora visibilmente taroccate – della Honda Civic Tourer, sappiamo anche che la familiare jap debutterà su strada, nei primi mesi del 2014, con inediti ammortizzatori attivi. Non prima di essersi fatta ammirare al prossimo Salone di Francoforte, naturalmente.

VEDI ANCHE


ADS Adaptive Damper System: così si chiama il congegno sviluppato dai tecnici per la Honda Civic Tourer. Installato solo sulle sospensioni posteriori, si occuperà di livellare l'assetto anche in presenza di carichi... eccezionali. Lo scopo? Migliorare nettamente comfort ed handling.

3 MODALITÀ Non è finita: l'Adaptive Damper System della Honda Civic Tourer permette al conducente di scegliere fra 3 diverse modalità: Comfort, Normal e Dynamic, selezionabili tramite un pulsante sulla consolle centrale. Per le tarature, i tecnici e i collaudatori hanno tenuto conto delle strade europee: come la sorella a 5 aperture, anche la familiare è stata sviluppata interamente nel Vecchio Continente.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 24/07/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox