Concept car

Ford F-150


Avatar Redazionale , il 20/10/14

7 anni fa - Al SEMA di Las Vegas due versioni speciali del mitico F-150

A Las Vegas la Casa dell'Ovale Blu porta in scena due versioni preparate del suo F-150. La prima per esibirsi in spettacolari traversi di potenza, la seconda per oltrepassare ostacoli fuori dalla portata dei comuni pick-up. 

PAESE DEI BALOCCHI Se c’è un posto dove ancora la fantasia dei preparatori ha libero sfogo, questo è il SEMA di Las Vegas, appuntamento annuale (di respiro mondiale) con il mondo del tuning. Per l’edizione di quest’anno, Ford ingolosisce gli appassionati con due versioni “pimpate” del mitico F-150.

VEDI ANCHE



TRUCK DA CORSA La prima è stata sviluppata in collaborazione con il pilota statunitense Vaughn Gittin Jr, che - per la cronaca - è stato il campione del Mondo di Formula Drift nel 2010. Ho detto Dirft? Già, perché la nuova creatura è in grado di esibirsi in succose derapate di potenza grazie al suo assetto ribassato ottenuto con componenti Kibbetech King and Air Lift Performance. Un risultato, questo, reso possbilie grazie anche al telaio del nuovo F-150 MY 2015 su cui si basa la preparazione. Composto con largo impiego di acciaio alto resistenziale, il nuovo telaio offre una maggiore rigidità torsionale e, grazie all'uso di alluminio, permette anche di ridurne il peso complessivo di ben 315 chili, a tutto vantaggio della guidabilità. Un giocattolone che stamperà il sorriso in faccia a 5 persone alla volta, grazie ad altrettanti sedili Recaro ad alto contenimento. Le prestazioni? Al momento c’è ancora stretto riserbo ma è facile prevedere potenze da strappar via l’asfalto o quello ciò che ci sarà sotto le sue enormi ruote.

QUASI UN CINGOLATO La seconda versione è il Deegan 38, costruita con il supporto tecnico di un altro pilota americano, questa volta specializzato nel mondo rally, Brian Deegan. Con un motore EcoBoost da 3.5 litri e due turbo che soffiano come uragani, il “38” è pronto a oltrepassare ostacoli fuori dalla portata dei comuni truck, in virtù di un equipaggiamento di primo livello fornito da FOX Racing Shox, Rockford Fosgate, Full-Race Motorsports ProEFI e SCT, solo per citarne alcuni. 


Pubblicato da Redazione, 20/10/2014
Vedi anche
Logo MotorBox