Pickup

Ford F-150 Raptor


Avatar di Luca Cereda , il 14/01/15

6 anni fa - Il pickup sportivo di Ford è ancora più hardcore

Il Ford F-150 Raptor è sempre più hardcore. Presentato in anteprima al NAIAS 2015, può contare su oltre 400 cv e sei differenti settaggi della trazione integrale

VELOCI…RAPTOR Le Ford ad alte prestazioni possono avere il fisico mozzafiato della GT come il muso duro di questa Ford F-150 Raptor, pickup estremo come pochi. Soprattutto nelle sue doti offroad. Presentato in anteprima al NAIAS 2015, può contare su oltre 400 cv e sei differenti settaggi della trazione integrale.

VEDI ANCHE



DIMAGRITO La versione sportiva del pickup dell’Ovale Blu si presenta al Cobo Center con un look molto personale, caratterizzato prese d’aria, protezioni, paraurti e cerchi da 17” dedicati. E carreggiate più larghe del normale: +15 cm. Ma pure l’assetto, rialzato da ammortizzatori Fox Racing Shox, uno dei plus tecnici di serie del Ford F-150 Raptor, fa gioco all’immagine, oltre che alle prestazioni. Migliorate anche grazie a una dieta ferrea a base di alluminio che ha alleggerito il Raptor di oltre 200 chili.

4x4=6 Veniamo al dunque, però: non c’è più il V8. La nuova Ford F-150 Raptor si affida a un V6 EcoBoost 3.5 litri da 411 cv e 587 Nm, abbinato a un cambio automatico a dieci marce e, ovviamente, alla trazione integrale con torque on demand. Particolarmente sofisticato è il sistema di gestione di questa 4x4, al secolo Terrain Management System, che può essere regolata su sei parametri: Normal, Street, Weather, Mud and Sand, Baja e Rock. Difficile chiedere di più a un pickup ma, volendo, si può richiedere l’optional del differenziale anteriore Torsen. 


Pubblicato da Luca Cereda, 14/01/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox