Auto elettriche

Fisker: un teaser per la prossima sportiva elettrica


Avatar Redazionale , il 24/10/16

5 anni fa - Fisker ci riprova, questa volta con un modello 100% elettrico

Fisker pronta a ritornare sul mercato, questa volta con un modello 100% elettrico da più di 600 km di autonomia

COME LA FENICE Henrik Fisker ci riprova: dopo la sfortunata avventura della Fisker Automotive l’ex designer di Aston Martin e BMW ha dato vita alla Fisker Inc., pronta a lanciare sul mercato la sua prima vettura, anticipata in questi giorni da un’immagine teaser che ne mostra il profilo. Un’immagine da sola, non accompagnata da alcun tipo di comunicato ufficiale. Rimane quindi il mistero su quella che punta ad essere l’anti Tesla Model S.

VEDI ANCHE



ELETTRICA PURA, AUTONOMIA DA RECORD Al contrario della Karma la nuova berlina marchiata Fisker non avrà alcun tipo di motore endotermico a ricaricare le batterie: a muoverla ci penserà infatti unicamente un propulsore elettrico alimentato da un nuovo tipo di batterie al grafene in grado di garantirle un’autonomia superiore a 600 km (400 miglia). Le batterie saranno sviluppate internamente dalla Fisker Nanotech, divisione della Casa statunitense deputata allo sviluppo di tecnologie per la mobilità.

4 PORTE ORIGINALI Parlando di stile, l’immagine teaser che anticipa l’elettrica marchiata Fisker ci permette unicamente di vedere come sarà l’originale sistema di apertura delle portiere. Apertura a farfalla con quelle posteriori incernierate nella parte posteriore. Soluzione affascinante che vedremo meglio verso la metà del 2017, quando la nuova Fisker verrà svelata ufficialmente.


Pubblicato da Massimo Grassi, 24/10/2016
Vedi anche
Logo MotorBox