Autore:
Marco Rocca

GIOIA PER GLI OCCHI Sfrontata, irriverente e aggiungerei anche impertinente. Colorata come l'auto che disegnerebbe un bambino, la nuova Citroen E-Mehari è la prima cabrio totalmente elettrica sul nostro mercato. Realizzata in collaborazione con Bolloré (per le batterie), finalmente svela il suo listino: 25.990 Euro.  

FACILE COME UNA TORTA Semplice come la ricetta della torta margherita, la gamma della E-Mehari si articola su un solo livello di allestimento e una sola possibile opzione, il climatizzatore. La carrozzeria in plastica è disponibile in quattro colorazioni, due le tinte del tetto e due anche i possibili rivestimenti interni, ovviamente impermeabili per resistere al terribile costume bagnato. 

A SECCO CALDA La batteria al litio di ultima generazione è a secco calda. Non è una super cazzola, semplicemente vuol dire che non è influenzata dalle condizioni climatiche. La sua capacità di 30kWh garantisce autonomia fino a 200 km in ciclo urbano, per una velocità massima di 110 km/h. Si ricarica completamente in 13h in una presa classica, oppure in 8 ore in una colonnina da 16A.

NOLEGGIO Se state pensando che sia l'auto definitiva per l'estate, sappiate che Citroen offre il noleggio delle batterie per sollevare il cliente dai problemi di manutenzione e riciclaggio al costo di 87 Euro al mese.  


TAGS: citroën cabriolet auto elettrica e-mehari