Autore:
Giulia Fermani

LIMITED EDITION Sono tre le serie speciali di C4 Cactus che Citroën ha messo in cantiere per il 2016. Ad aprire le danze pensa la Citroën C4 Cactus Ciesse Piumini, prodotta in tiratura limitata di 500 esemplari in collaborazione con il produttore di capi sportivi Ciesse Piumini. A listino da subito, ha prezzi che vanno dai 18.800 ai 22.450 euro e c’è una bella notizia: il vantaggio cliente è di oltre 1600 euro, che includono gli equipaggiamenti compresi nel prezzo e un buono di 350 euro da spendere nello store online di Ciesse Piumini. Quanto basta, per esempio, per acquistare un piumino Cotiuma, il nuovo piumino in micro-twill di cotone dedicato al quarantesimo anniversario di Ciesse Piumini.

5 MOTORIZZAZIONI Be Different è il claim di Citroën e The Unconventional Style quello di Ciesse Piumini, quanto basta per trovarsi sulla medesima lunghezza d'onda. Un essere fuori dagli schemi che porta la C4 Cactus a dotarsi di Airbump a protezione delle portiere e di sedili che ricordano poltrone di casa e Ciesse Piumini a utilizzare da sempre materiali innovativi, tra i primi a utilizzare già negli anni 70 il Gore-Tex. Griffata dal logo Ciesse Piumini sulla porta anteriore e sul montante posteriore, la serie limitata Citroën C4 Cactus Ciesse Piumini, è a listino con 5 diverse motorizzazioni (tre  benzina, PureTech 82, 82 S&S ETG e 110 S&S, e due diesel, BlueHDi100 e100 S&S ETG).

FULL OPTIONAL (QUASI) La dotazione di C4 Cactus Ciesse Piumini amplia l'allestimento Feel e include, oltre al portachiavi personalizzato e al cofanetto per la chiave, cerchi in lega da 16" Square Grey, climatizzatore automatico, bracciolo centrale anteriore, fari fendinebbia con funzione Cornering Light, plafoniera anteriore con luci di lettura a LED e radio monotuner con 4 altoparlanti + 2 tweeter e spazializzazione del suono Arkamys. Non mancano poi accensione automatica dei fari, retrovisori elettrici riscaldabili, sensore pioggia, sistema di navigazione con mappe Europa e programma di aggiornamento MapCare (comprensivo di 2 aggiornamenti cartografici all’anno per 5 anni), vetri posteriori e lunotto oscurati e Pack Shine, costituito da Pack Park Assist, che include il sistema di parcheggio automatizzato, i sensori di posteggio posteriori e la telecamera posteriore, e dal Tetto Panoramico.


TAGS: citroën auto edizione limitata Citroën C4 Cactus Ciesse Piumini C4 C4 cactus