Novità auto

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Ettore Bugatti


Avatar Redazionale , il 07/08/14

7 anni fa - L'ultima delle Bugatti Veyron "leggenda"

La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Ettore Bugatti, sesta e ultima perla delle "Legends" Bugatti, sfilerà tra qualche giorno a Pebble Beach

IL NUMERO PERFETTO E con questa fanno sei. Sei versioni speciali della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse entrate nel mondo del collezionismo con l’appellativo di “Legendes”, perché dedicate alle figure più importanti nella storia del marchio. La sesta e ultima porta il nome nientemeno che di Ettore Bugatti, e si appresta a sfilare al concorso d’eleganza di Pebble Beach.

VEDI ANCHE



RIEVOCAZIONI La Bugatti Veyron Gran Sport Vitesse Ettore Bugatti si presenta con il frontale, le portiere e le calotte specchi in alluminio, in netto contrasto con il modulo posteriore della carrozzeria che è invece in fibra di carbonio blu. L’immagine esteriore che ne risulta rimanda volutamente all’antenata Bugatti Type 41 Royale, nell’edizione con la speciale livrea Yin-Yang.

UNA E TRINA Non questo sono le uniche peculiarità della Bugatti Veyron Gran Sport Vitesse Ettore Bugatti, però; i cerchi, ad esempio, hanno un disegno dedicato e anche l’abitacolo, fedele all’impostazione originale, si distingue per sellerie estremamente pregiate e dettagli di lusso come l’elefante danzante, simbolo della Bugatti Type 41 Royale, placcato in platino. Da un punto di vista meccanico, componenti e numeri sono gli stessi (e mostruosi) della Veyron Grand Sport Vitesse che conosciamo. Il prezzo, al contrario, sale fino a 2,35 milioni di euro alla luce dei soli tre esemplari previsti per questa “Legend”.


Pubblicato da Redazione, 07/08/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox