Anteprima

Bugatti Veyron Grand Sport one-off


Avatar di Luca Cereda , il 25/01/12

9 anni fa - In Qatar la Bugatti Veyron Grand Sport veste giallonero

In Medio Oriente la Bugatti Veyron Grand Sport veste giallonero. Debutta al salone del Qatar l'ennesima variazione sul tema della supercar più veloce del mondo.

PETROLIOFILA Essere l’auto più veloce del mondo e avere – non uno di più, non uno di meno – 1001 cavalli le basta per primeggiare nel guinness dei primati dell’automotive ma non, evidentemente, a far parlare spesso di sé. E così la Bugatti Veyron Grand Sport ogni due per tre sforna un’edizione speciale. Eccola, qui, nella sua ultima livrea “bigusto”, sopra gialla sotto nera, realizzata apposta per il suo cammeo al Qatar Motor Show di scena in questi giorni.

VEDI ANCHE

PEZZI UNICI Una trovata non certo nuova per la Bugatti Veyron Grand Sport, quella di cambiarsi d’abito per dare vita a un nuovo pezzo da collezione. E da brava spasimante ideale per sceicchi e nuovi fantamilionari, segue sempre la rotta del soldo. Poco tempo fa avevamo infatti visto un altro esemplare unico, la Bugatti Veyron Super Sport Edition Merveilleux, svelata in Cina e realizzata su richiesta e indicazioni di un danaroso cliente. Ora la nuova one-off giallo nera fa bella mostra di sé in Medio Oriente e immaginiamo che non faticherà a trovare un principe (azzurro?) con il turbante disposto ad aggiungerla al suo harem motoristico.

APE MAIA Cosa caratterizza, dunque, questa edizione speciale della Bugatti Veyron Grand Sport? Un super manto di vernice gialla che ricopre tutta la parte superiore della carrozzeria e, nella parte inferiore, scocca in fibra di carbonio a vista. Ovviamente l’accostamento cromatico degli esterni è stato ripreso pari-pari all’interno di questa cabrio, che ha parte della plancia, tunnel centrale e sedili in pelle gialli, mentre il volante, i pannelli delle portiere, la parte superiore del cruscotto ed il cambio sono rivestiti da una superficie nera. La Veyron 16.4 Grand Sport, che è capace di toccare i 407 km/h di velocità massima, costa nella versione standard 1.400.000 euro.


Pubblicato da Luca Cereda, 25/01/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox