Autore:
Luca Cereda

IN PUNTA DI MATITA Un leggerissimo restyling e un piccoli aggiornamenti caratterizzano le nuove Audi A6 (berlina e Avant) e Audi A7 Sportback my 2017 in consegna a partire dalla prossima estate. La Casa ha diffuso le prime immagini  informazione: ecco come cambiano.

STILE Audi A6 berlina e wagon hanno una griglia con un profilo più spesso, listelli in nero lucido a sottolineare le prese d’aria, piccoli ritocchi al paraurti e un nuovo diffusore. Per differenziarla in maniera più sensibile, però, meglio scegliere il pacchetto S-Line, che propone una griglia tutta nuova. Si amplia pure la gamma dei cerchi (ci sono tre nuove varianti per la A7). La tavolozza dei colori, infine, ha due inedite opzioni: Rosso Matador e Verde Gotland.

INTERNI Sul model year 2017 debuttano luci a led per abitacolo e bagagliaio, ma soprattutto nuove finiture con inserti in alluminio argento e legno betulla. Anche l’infotainment si aggiorna aprendosi alle tecnologie Apple Car e Android Auto. Ma il gadget più caro al businessman potrebbe essere la ricarica del cellulare per induzione (wireless), optional ora disponibile.

A6 ALLROAD L’Advanced Package rende invece più riconoscibile la A6 “avventuriera”. Comprende un’esclusiva tinta marrone con parti grigie a contrasto, cerchi da 20 pollici, il differenziale posteriore sportivo, sellerie e tappezzerie più pregiate. A completare il quadro si aggiungono speciali finiture in argento e grigio per la plancia. 


TAGS: audi a6 2017 audi a7 2017 audi a6 avant 2017