Nuova Alfa Romeo Mito elettrica: cosa dice il boss di Alfa UK
Rumor

Alfa Romeo: torna la Mito, pare. Ma non quella che ti aspetti


Avatar di Emanuele Colombo , il 12/04/22

1 mese fa - Il boss di Alfa Romeo UK descrive la nuova Mito (senza confermarla)

Il capo di Alfa Romeo UK Damien Dally suggerisce le caratteristiche di una nuova Alfa Romeo Mito. Ma riguardo al suo arrivo...

Nel 2020 era solo un'ipotesi, ma le parole del capo di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato - che ha annunciato l'arrivo di un nuovo modello ogni anno fino al 2030 - incoraggiano le aspettative di un ritorno dell'Alfa Romeo Mito. Ne è certa la testata inglese Autocar, che senza conferme ufficiali si lancia in alcune anticipazioni. In particolare sostiene che la nuova Mito sarà esclusivamente elettrica, poiché l'Alfa Romeo si è detta intenzionata a interrompere la produzione di modelli a motore tradizionale a partire dal 2025.

La Fiat 500e elettrica in catena di montaggio La Fiat 500e elettrica in catena di montaggio

DALLA 500 O DALLA 208? Due le possibili piattaforme da cui la nuova Alfa Mito potrebbe nascere: quella della Fiat 500e elettrica (sopra), oppure la e-CMP ereditata da PSA (sotto), che troviamo alla base di Peugeot e-208 e di Opel Corsa-e. Queste ultime utilizzano un motore da 136 CV e una batteria da 50 kWh, per un'autonomia di circa 360 km, ma da un'Alfa Romeo Imparato pretenderebbe certamente qualche cosa in più in termini di prestazioni e guida, come ha più volte ribadito.

VEDI ANCHE



La piattaforma elettrica e-CMP Stellantis di Peugeot e-208 e Opel Corsa-e La piattaforma elettrica e-CMP Stellantis di Peugeot e-208 e Opel Corsa-e

PAROLA DEL BOSS Sull'arrivo di una nuova Mito il capo di Alfa Romeo UK Damien Dally non ha dato conferme, ma ha detto: ''Il marchio ha una sua storia nella vendita di auto sportive compatte, come l'Alfasud, che rappresentano un mercato interessante per gli alti volumi di vendita e perché ci dà l'opportunità di ampliare molto l'offerta. La Mito era un'auto a tre porte, ma se avesse avuto cinque porte, il mercato sarebbe stato molto più grande. Il prossimo passo nel percorso verso l'elettrificazione è l'auto completamente elettrica e i modelli compatti si integrano bene con questa soluzione, oltre a basarsi sulle auto che meglio soddisfano le vostre esigenze''. Un ritratto piuttosto preciso del nuovo modello, si direbbe.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 12/04/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox